La storica azienda di colori di Campodarsego chiude l'anno in positivo
Campodarsego (PD), 5 febbraio 2016 - Un anno che si chiudesignifica bilanci ma anche di progetti e nuove sfide ed è con questo spirito che Morocolor affronta il 2016.
Nel corso del 2015 la storica azienda di colori di Campodarsego ha prodotto circa 45 milioni di pastiglie di acquerello, più di 10 milioni di bottiglie di tempera in vari formati, 8,5 milioni di tubetti e 1,7 milioni di vasetti di tempera dita .
Morocolor ha a cuore l'ambiente e la sua salvaguardia e lo dimostra nei fatti: grazie all'installazione di pannelli solari e luci a led (dal 2010) nel 2015 l'azienda ha evitato l'emissione di 125'000,12 kg di Co2. A questo si aggiunge l'uso di un impianto a basso consumo d'acqua e l'impegno a riutilizzare all'interno dell'azienda gli scarti di gessetti, pastiglie e polvere di acquerello e pastelli a cera, mentre i residui di materie plastiche vengono macinati e ceduti ad aziende specializzate, per il riciclo.
Sono questi valori e queste scelte che hanno permesso a Morocolor di crescere e di chiudere l'anno in positivoregistrando un +14% rispetto al 2014.
Ma nulla sarebbe stato possibile senza i dipendenti: Morocolorè un'azienda a carattere familiare che ha sempre creduto molto nelle persone e nella passione che mettono nel proprio lavoro, nel valore aggiunto che ognuno può dare con la propria storia e il proprio modo di essere. Oggi l'azienda conta 75 dipendenti nella sede principale che arrivano ad essere 100 nei periodi più intensi dell'anno. Da un lato ci sono alcuni dei dipendenti storici, quelli che sono in azienda da 40 anni o più, dall'altro le nuove leve - nel corso del 2015 ha registrato 17 nuove assunzioni - su cui l'azienda conta e investe moltissimo.
Impegno, creatività e passione sono le parole chiave che guidano quest'azienda che guarda al 2016 con tanti nuovi progetti a colori.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento