Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Kids Marketing Days. Il punto di incontro fra domanda e offerta per il target fra 0 e 18 anni. Mercoledì 2 e giovedì 3 marzo 2016 - Milano

Kids Marketing Days

Il punto di incontro fra domanda e offerta
per il target fra 0 e 18 anni.


mercoledì 2 e giovedì 3 marzo 2016
sede Doxa, via Panizza 7, Milano
orario: 9.30-17.00


Consumatori volitivi e influenzatori decisivi? Sono tutti nella fascia d'età fra 0 e 18 anni. Sono loro che condizionano i consumi di tutta la famiglia oltre a quelli specifici per sé. Sempre più connessi, con i loro smartphone, incollati ai video di YouTube, ma ancora e molto affezionati ai fenomeni dell'animazione e del cinema, appassionati ai giocattoli e, per nulla inspiegabilmente, forti lettori di libri. Sono questi i bambini del 2016 secondo Doxa Kids.

Kids Marketing Days è l'unico evento in Italia che copre l'intera filiera del mercato dedicato a bambini e ragazzi, dando vita a un autentico business matching integrato e focalizzato sui giovani. Kids Marketing Days include aziende di marca, distribuzione moderna e fornitori specializzati per soddisfare una domanda complessa che riguarda la famiglia in senso esteso. L'evento offre anche conoscenza attraverso workshop e interventi di esperti.

Qualche dato recente per inquadrare il contesto di Kids Marketing Days attraverso alcuni mercati di riferimento: cresce quello dei libri per ragazzi che ha trainato l'intero comparto. Nel 2015 i libri per bambini e ragazzi hanno rappresentato una scelta imprescindibile. Continua poi la ripresa del mercato dei traditional toys che nel 2015 ha fatto registrare una crescita del +6% a valore. Sono per bambini e famiglie i primi due film più visti al cinema nel 2015 (fonti Assogiocattoli, AIE, Audimovie).

Partecipando a Kids Marketing Days sarà possibile scoprire di più sui giovani e sui loro beniamini, su quanto tempo passano davanti allo schermo dei propri computer e telefoni smart e sulle tante iniziative che le aziende hanno in cantiere per coinvolgerli e interagire con loro e le loro famiglie.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si articola in tre aree strettamente correlate:
¨          Licensing
E' lo spazio dove espongono i licensor che rappresentano e gestiscono i contratti di licenza di noti marchi e character di personaggi molto amati da bambini e ragazzi. Il licensing, abbinato a prodotti e servizi destinati alla fascia d'età 0-18 anni ha conosciuto negli ultimi anni una forte crescita tale da fare da traino a consistenti incrementi di vendita di molti prodotti (dall'abbigliamento e accessori, al food, agli articoli per la scuola, ecc..).
¨          Promotion
E' la sezione dove sono presenti agenzie e aziende che operano nel settore promozionale e loyalty. Molte campagne di successo, come le special promotion nella gdo, sono legate alla scelta dei character prediletti dai bambini. La contiguità fra l'area licensing e promotion crea una sinergia fra operatori ed è una fonte di ispirazione per i marketing manager che possono assistere al lancio di novità e alla presentazione di soluzioni inedite.
¨          Conferenze
Aggiornamenti e approfondimenti sono indispensabili in un settore molto dinamico, dove l'inserimento sul mercato di novità ha un'alta frequenza, determinando spostamenti di preferenze nei consumatori più giovani. Conoscere i "kid" e le loro famiglie è il compito che viene svolto da Doxa Kids con le sue ricerche.

Kids Marketing Days nasce dalla collaborazione paritaria fra tre specialisti che hanno contribuito, ciascuno secondo il proprio settore, a fare di questa manifestazione un momento unico e imperdibile per tutti gli operatori, che hanno come target primario la fascia di età 0-18 anni. Gli specialisti sono:
§   Doxa Kids: è la business unit di Doxa che unisce la consulenza di marketing alla solida esperienza nelle ricerche di mercato su bambini e ragazzi, da 0 a 18 anni, per le aziende attive nei mercati dei prodotti e servizi a loro destinati

§   Milano Licensing Days: è la manifestazione che ha contribuito a far conoscere le potenzialità del licensing nei più diversi settori e fornisce servizi di informazione e di aggiornamento ad un network internazionale di professionisti del licensing

§   Promotion Magazine: è la rivista che da oltre 25 anni presidia il mercato promozionale, il loyalty, il relationship marketing fornendo originali contributi attraverso collaboratori specialisti, docenti universitari e profondi conoscitori del settore.

Il programma completo della manifestazione, con il dettaglio delle conferenze, seminari, presentazioni e lanci è reperibile nel sito www.kidsmarketingdays.it, dove è obbligatorio effettuare la registrazione per poter ottenere il pass di accesso.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *