Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Dalla tv alla radio: "UNICI" su Radio2 Rai con il meglio dei ritratti musicali firmati da Giorgio Verdelli

Dal 20 febbraio tutti i weekend alle ore 19.00 Giorgio Verdelli porta in radio il meglio delle puntate dedicate ai grandi protagonisti della musica


"UNICI", la trasmissione di cultura musicale di Rai2, torna nuovamente su Radio2 Rai con il meglio delle interviste che Giorgio Verdelli ha realizzato ai più grandi protagonisti dello spettacolo.


Dopo il successo raccolto a dicembre con la prima edizione radiofonica del programma e in attesa delle nuove puntate tv previste per la prossima primavera, a partire dal 20 febbraio, il sabato e la domenica alle ore 19.00,  andranno in onda gli speciali dedicati ad Andrea Bocelli, Miguel Bosé, Caterina Caselli, Pino Daniele, Il Volo, Negramaro, Luciano Pavarotti ed Eros Ramazzotti.     

I preziosi contenuti raccolti per la televisione  (materiali d'archivio, interviste esclusive...) saranno rieditati per l'affascinante cornice radiofonica e arricchiti dal commento introduttivo di Giorgio Verdelli.


Tra i testimonial intervistati: Anastacia, Ambra Angiolini, Biagio Antonacci, Pippo Baudo,  Paolo Conte, Francesco De Gregori, Alessandro Del Piero, Emma, Elisa, Fabio Fazio, Claudia Gerini, Raphael Gualazzi, Jovanotti, Amanda Lear, Mario Martone, Gianni Minà, Mogol, Giorgio Moroder, Gianna Nannini, Giorgio Panariello, Giorgio Pasotti, Laura Pausini, Francesco Piccolo, Patty Pravo, Roberto Saviano, Tony e Peppe Servillo, Fabio Volo, Javier Zanetti, Zucchero...  e tanti altri personaggi della canzone, della televisione, del cinema, della cultura, dello sport.



Questo il calendario completo delle puntate in onda su Radio2 Rai a partire da sabato 20 febbraio 2016:

20/2 "UNICI – Caterina Caselli Sugar: la donna che visse due volte"

21/2 "UNICI - Eros Ramazzotti: un pensiero speciale"

27/2 "UNICI – Negramaro: un senso intenso"

28/2 "UNICI – Il Volo: tre come noi"

5/3 "UNICI – Andrea Bocelli: il mondo di Andrea"

6/3 "UNICI – Miguel Bosé: senza frontiere"

12/3 "UNICI – Luciano Pavarotti: un mito semplice"

13/3 "UNICI - Pino Daniele: tu dimmi quando"



"Unici", che ha vinto il Premio di qualità del Moige 2015 nella categoria "cultura musicale", è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Annalisa Manduca, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista e Angelica Gabrielli.

www.unici.rai.it
facebook.com/Rai2ufficiale - twitter.com/unicirai2 - #unicirai2



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *