È previsto per sabato 9 aprile Stresa in fiore, il secondo appuntamento dell'associazione commercianti Stresa a 360 che coinvolge tutta la cittadina del Lago Maggiore nella celebrazione della primavera, con l'apertura dei giardini delle principali ville del litorale, laboratori e degustazioni.
1 aprile 2016 - La perla del Lago Maggiore si tinge di fiori colorati sabato 9 aprile dalle 10 alle 18 per Stresa in fiore, la seconda festa della stagione organizzata dall'associazione commercianti legata alla ProLoco Stresa a 360, dove si terranno manifestazioni in strada, l'apertura stagionale di alcuni tra i più bei giardini d'Italia con la possibilità di visite guidate, laboratori di giardinaggio e aperitivi a tema floreale.
Sul lungo lago per tutta la giornata si tiene il mercato dei fiori e degli attrezzi da giardino e saranno presenti food trucks con apecar vintage coloratissime dedicati alle fritture, bocadillos, tapas e alle miasse, un'antica specialità canavese cotta su ferri. Allieteranno la passeggiata nel borgo gli artisti locali e i madonnari con l'allestimento di infiorate, dipinti e fotografie a tema floreale accompagnati da musica dal vivo e intrattenimento di RVL L'Altra Radio.
Alle ore 11 e alle ore 15 vengono organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta
dei Giardini del famoso Grand Hotel Des Iles Borromes. (Per informazioni contattare borromes@borromes.it). Il week end è un'ottima occasione per visitare anche gli splendidi giardini di Villa Taranto e delle Isole Borromee, da poco aperti per la stagione turistica.
Alle ore 16,00 in Piazza Matteotti si tiene il laboratorio musicale Drum Circle a cura del percussionista Giorgio Borghini dove è possibile cimentarsi con bonghi e percussioni. Alle ore 16,30 in Piazza Possi viene organizzato il laboratorio di giardinaggio per bambini e ragazzi "Piantala", a cura del Circolo di Legambiente "Il brutto anatroccolo" per sensibilizzare i più piccoli alla cura del verde divertendosi. Alle 10,30 e alle 15,00 è il momento del laboratorio per adulti e ragazzi "La caseificazione" a cura dell'Istituto di Agraria Fobelli, dove i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di piccole formaggelle.
L'Associazione Cuori di Donna si occuperà per la giornata dell'animazione dell'area bimbi, sempre in Piazza Possi, dove i bambini potranno divertirsi con truccabimbi, bolle giganti e glitter tattoo.
I ristoranti, i bar e le gelaterie proporranno menù e degustazioni a tema primaverile con prodotti genuini di stagione e fiori edibili. Dalle 19 la festa si sposta nei locali dove ci saranno concerti di musica dal vivo. Per tutte le informazioni sulla manifestazione consultare il sito www.stresaturismo.it.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento