Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2017

L’iconico gioco Snake torna ed è disponibile su Messenger

Risultati immagini per gioco snake
Sfida i tuoi amici e dici addio al tuo tempo libero

Barcellona, 26 febbraio 2017: Preparati a passare ancora più tempo con il tuo mobile dato che HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia una nuova versione di Snake for Messenger, parte dell’esperienza cross platform di Facebook Instant Games. Il famoso gioco - che rientrerà serpeggiando nel cuore di tutti  - è pensato per gruppi di amici, rendendolo ancora più godibile della prima volta.
Snake – integrato nei telefoni Nokia alla fine degli anni ’90 – è da allora comparso su oltre 400 milioni di cellulari. Gli utenti non dovranno più recuperare il vecchio telefono per far fronte a un attacco di nostalgia, HMD Global invita il mondo a unirsi con questo gioco gratuito e a sfidare gli amici avvalendosi della piattaforma Facebook Instant Games.
Come avveniva con il gioco originale, i giocatori fanno muovere il serpente sullo schermo, mangiando mele e insetti e accumulando punti. Più mangia, più il serpente diventa lungo e difficile da controllare. Articolato su sei livelli, ognuno è caratterizzato da un layout e snake skin diverso. I giocatori possono scegliere tra tre velocità; più è alta la velocità, più elevato il punteggio. Inoltre, amici che si sfidano l‘un l’altro e a gruppi possono vedere chi ha il punteggio più alto sul leaderboard, aggungendo così un tocco di competitività.
Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD Global ha dichiarato: ‘Snake è stato il gioco Nokia più popolare, in effetti, si può dire che l’origine dei giochi per mobile risale a un telefono Nokia presentato nel 1997. Ancora oggi è estremamente diffuso, non solo per il sentimento di nostalgia che suscita, ma perché per molti è stata la prima esperienza di gioco mobile. L’opportunità di collaborare con Facebook, la social media platform che ha definito lo scenario dei social media, è incredibile. Siamo stati realmente molto contenti di lavorare insieme per riproporre Snake a un pubblico globale in un formato moderno. Speriamo che possa riunuire le persone in diverse parti del mondo e che porti ai giocatori la stessa gioia della prima volta che lo presentammo”.
Laurens Rutten, fondatore e CEO di CoolGames, sviluppatori di Snake per Instant Games, ha aggiunto: ‘E’ stato un onore contribuire alla nuova release di un gioco così iconico che ha dato forma al mercato dei giochi mobile”.
Una versione rivisitata di Snake sarà pre-installata anche sul Nokia 3310, la versione moderna di uno dei telefoni di maggior successo di tutti i tempi, rendendo il ritorno di Snake ancora più emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *