Cerca nel blog

venerdì 10 febbraio 2017

Presentato il programma della Green Week

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling System SpA tra le “fabbriche della sostenibilità”
Vivere sostenibile, abitare sostenibile: è questo il tema di fondo della sesta edizione della Green Week, la settimana della Green Economy che da martedì 28 febbraio a domenica 5 marzo attraversa l’intero territorio delle Venezie, da Udine a Trento, dove si concluderà con la seconda edizione del Festival della Green Economy.
La Green Week si apre con la visita da parte di 170 giovani ricercatori e dottorandi in tematiche ambientali, provenienti da tutta Italia, a 18 “fabbriche della sostenibilità”. Si tratta di aziende che hanno scelto, anche come leva competitiva, di adottare processi o realizzare prodotti ecosostenibili. Si affronteranno così i temi dell’economia circolare, del riuso, della lotta agli sprechi, del risparmio energetico e delle nuove forme di energia, delle nuove tecniche costruttive, della responsabilità sociale e ambientale d’impresa.
Mercoledì 1 Marzo i giovani visiteranno quindi il plant M13 di Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling System SpA, ad Alpago, dove si producono chiller e roof top a marchio Climaveneta. Durante la loro visita potranno capire quanto sostenibili siano i prodotti Climaveneta per la loro elevata efficienza energetica, per la loro capacità di sfruttare risorse rinnovabili come aria, acqua e sonde geotermiche, per la totale assenza di emissioni locali di CO2 e per l’utilizzo di F-gas ecologici. Per MEHITS la sostenibilità non si limita ai soli prodotti, ma abbraccia l’intera filiera produttiva, dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione stessa delle unità, cercando di arrivare fino al loro fine vita. Quello della sostenibilità è un processo di miglioramento continuo, ed è tra i valori fondanti della neonata Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling System, in linea con la casa madre Giapponese che pone il tema del rispetto ambientale tra i suoi principi fondamentali.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *