Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC7800, un controller DC/DC step-down sincrono che funziona fino a 2,25MHz per consentire di ridurre le dimensioni dei circuiti e fornire una maggiore densità di potenza.
L'LTC7800, che funziona in un intervallo di alimentazione di ingresso da 4V a 60V, è progettato per offrire protezione contro i transienti ad alta tensione, supporta il funzionamento continuo durante l'avviamento a freddo nelle applicazioni del settore automotive e supporta batterie con strutture chimiche diverse. La tensione di uscita può essere impostata da 0,8V a 24V, rendendo il dispositivo adatto per applicazioni automotive a 12V o 24V, apparecchiature pesanti, controllo industriale, robotica e telecomunicazioni.
L'LTC7800 è dotato di potenti gate driver per MOSFET su chip da 1,1Ω. Il dispositivo funziona con una frequenza fissa selezionabile tra 320kHz e 2,25MHz oppure può essere sincronizzato su un clock esterno nello stesso range. Con carichi bassi, l'utente può decidere di impostare una modalità a scelta tra funzionamento continuo, modalità a salto d'impulsi e Burst Mode a basso ripple. La sua architettura in current mode facilita la compensazione del loop, la rapida risposta ai transienti e l'eccellente regolazione di linea.
L'LTC7800 è disponibile in un package QFN di 3mm x 4mm a 20 pin con funzionalità termiche avanzate e compatibile a livello di pin con l'LTC3891. Le versioni estesa e industriale hanno intervalli di temperature di giunzione compresi tra –40 e 125°C, mentre la versione automotive per alte temperature tra –40°C e 150°C. I prezzi partono da $3,47/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/ltc7800.
Riepilogo delle caratteristiche: LTC7800:
- Ampio intervallo di tensioni di ingresso: Da 4V a 60V
- Ampio intervallo di tensioni di uscita: Da 0,8V a 24V
- Frequenza operativa sincronizzabile da 320kHz a 2,25MHz tramite PLL
- On-time minimo di soli 45 ns per elevati rapporti step-down
- Corrente di quiescenza di 50µA
- Raddrizzamento sincrono per un'efficienza fino al 95%
- Potenti gate driver da 1,1Ω integrati su chip per i MOSFET
- Rilevamento della corrente DCR o RSENSE
- Possibilità di selezionare tra modalità Burst Mode® a basso ripple, modalità a salto d'impulsi e funzionamento continuo
- Tracking o soft-start regolabili
- Protezione foldback da sovratensione e sovracorrente
Nessun commento:
Posta un commento