Il progetto complessivo - che prevede il recupero ad uso pubblico della Villa - di particolare interesse storico artistico composta da una costruzione del primo '700 con un parco annesso- non interpreta “Villa Mezzabarba” come un contenitore di fruizione passiva di eventi e iniziative, quanto come un motore e un driver di sviluppo grazie al coinvolgimento del tessuto creativo e produttivo giovanile, i professionisti residenti e le reti esterne.
Sarà possibile visitare, nel corso di entrambe le giornate, una mostra d'arte multidisciplinare degli studenti dell'Istituto A. Volta di Pavia ( Liceo Artistico A.Volta Istituto Per Geometri Alessandro Volta Pavia ), avente per tema il Settecento e la stessa "Villa Mezzabarba", realizzata nell'ambito dell'alternanza scuola/lavoro del MIUR.
Alle 14.30 la Compagnia teatrale Smaramaldi presenterà un laboratorio-spettacolo per bambini dal titolo "Il mostro peloso"; la giornata proseguirà con un concerto di musica barocca italiana e tedesca proposto dall'Istituto Superiore di Studi Musicali F. Vittadini ISSM Franco Vittadini .
Gli studenti dell'Istituto APOLF Pavia , garantiranno il servizio di catering ai visitatori.
Visite guidate, mostra di fotografie d'epoca (tra le altre, foto inedite dello stabilimento Galbani).
Domenica la manifestazione proporrà "Pedalando nella Storia", una gita in bicicletta, con guida narrante, nei luoghi più suggestivi del territorio circostante Villa Mezzabarba con tappa alla Certosa di Pavia e alla storica Cascina Colombina (Borgarello).
Per info e prenotazioni: 328 8007597
http://www.villaincomune.it
EVENTO https://www.facebook.com/events/1841310432862417/
PROGETTO https://www.facebook.com/daFattoriadAttori/
Nessun commento:
Posta un commento