PAULLO (MI), 3 dicembre 2017 - La corsa per la digitalizzazione passa da Paullo. Nell'ambito delle finalità del progetto Smart Land, che riapplica i principi della Smart City al contesto dell'area omogenea Sud Est Milano di Città Metropolitana, l'amministrazione comunale, in collaborazione con InfoCert, ha presentato le nuove progettualità per il 2018.
Per riuscire in quella che è a tutti gli effetti la prima esperienza di questo tipo intrapresa da una municipalità, è stata stretta una partnership con InfoCert, società leader impegnata nello sviluppo digitale del Paese, che si è resa subito disponibile per affrontare il percorso verso la diffusione di Spid.
L'annuncio è stato divulgato nella conferenza stampa di oggi, presso la sala consiliare e delle conferenze di Paullo, dal sindaco Federico Lorenzini, Massimiliano Consolati (consigliere comunale all'innovazione), Gabriele Guida (Digital Champion per la Città di Paullo), Michele De Lazzari (Head of Digital Identity in InfoCert).
A margine, sono cominciate le prime registrazioni della popolazione e dei componenti del consiglio comunale a Spid, grazie agli incaricati al riconoscimento messi a disposizione da InfoCert.
Nessun commento:
Posta un commento