Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Australia, la polizia trova nelle mani di una tribù una ragazza scomparsa nel 2014. La bambina, di circa 11 anni, è stata trovata in una comunità aborigena a circa 200 chilometri dalla sua città natale

Australia, la polizia trova nelle mani di una tribù una ragazza scomparsa nel 2014. La bambina, di circa 11 anni, è stata trovata in una comunità aborigena a circa 200 chilometri dalla sua città natale  

 

La polizia australiana ha localizzato Layla Leisha quattro anni dopo la sua scomparsa. La bambina, di circa 11 anni, è stata trovata in una tribù aborigena a circa 200 chilometri dalla sua città natale, Calliope, un comune di circa 3.050 abitanti situata nell'Australia orientale. La minore, che è stata trovata domenica scorsa dagli agenti, è già con la sua famiglia, come riportato da diversi media locali. Quando lei scomparve, la ragazza aveva sette anni.  Quel fine settimana, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti",  il più giovane era con suo padre, Eric Shem Leisha, dal momento che spettava a lui, per il regime delle visite, prendersi cura di lei, dato che i suoi genitori erano divorziati. La comunità aborigena in cui Leisha è vissuta fino a domenica scorsa è a Woorabinda, a circa 200 chilometri da Calliope, secondo il Daily Mail. Nella dichiarazione della polizia, gli agenti hanno solo confermato il ritrovamento della minore, senza dare dettagli sul tuo stato di salute o su come ha trascorso gli ultimi quattro anni. Alcuni media locali citano diversi esperti nel recupero dei bambini smarriti che mettono in guardia sulle difficoltà che la bambina potrebbe incontrare nel reintegrarsi nella società. In particolare, lo psicologo Col Chapman, esperto nel recupero di bambini scomparsi che ha visto Leisha ha dichiarato: "Non va a scuola e riesce a malapena a leggere o scrivere, c'è una vera preoccupazione per la sua salute".

Lecce, 2 ottobre 2018

Giovanni D'AGATA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *