Cerca nel blog

lunedì 17 giugno 2019

IKN e UtilitEnergy presentano Utility Day 2019

IKN e UtilitEnergy presentano Utility Day 2019,la 5° edizione dell’unico evento italiano in cui ogni anno oltre 300 Manager del Settore Gas & Power si riuniscono per delinare l’evoluzione del business e la trasformazione delle loro aziende


Milano, Giugno 2019 - Il 27 e 28 Novembre a Milano tornano a confrontarsi a UTILITY DAY i Top-Level Manager delle Utility e i principali Player Tecnologici che stanno supportando le aziende nella loro transizione verso la digitalizzazione e la preparazione al libero mercato.
Per la prima volta l’agenda di UTILITY DAY si articolerà su 2 giornate di lavoro!
Il 27 novembre si svolgerà a Milano la I edizione dell’Energy Executive Summit | La risposta delle Utility agli scenari e alle sfide poste dal Mercato nei prossimi 5 anni. Prospettive per il Mondo Energetico di Domani.
In una Sessione a porte chiuse, su invito, si incontreranno i C-Level delle principali aziende del Settore che condivideranno la propria Vision per lo sviluppo del Settore. L’incontro sarà riservato alle funzioni apicali dell’intero eco-sistema energetico: Produzione, Vendita, Distribuzione
Il format agevolerà l’opportunità di discutere sui risultati delle scelte strategiche fatte negli ultimi anni rispetto a:
ü  Sviluppo Infrastrutturale, Economico e Sociale del Paese: il ruolo delle Utility
ü  Sopravvivere nell’attuale contesto di Mercato: come le Utility devono Evolvere
ü  Shaping the New Energy ECO-SYSTEM: Società di Vendita, Distributori e Telco

Per segnalare l’interesse a ricevere l’invito:
www.utilityday.it/news/1908/richiedi-il-tuo-invito-alla-sessione-invitation-only-del-27-novembre

Molte sono le Novità dell’Edizione 2019 di UTILITY DAY!
Ricco di contenuti e fortemente focalizzato sulle esigenze di chi sta affrontando le sfide che il Settore sta attraversando, nella giornata del 28 novembre UTILITY DAY sarà il “palco” su cui saranno presentate le lessons learned di Progetti concreti realizzati in ambito
-          Customer Engagement
-          Marketing Intelligence
-          Data Governance
-          Process Automation
-          Tecnologie per la gestione evoluta delle Reti
da aziende del calibro di E.ON, EDISON, AGSM, IREN, ENEL X, DUFERCO ENERGIA, ENEGAN, REVOLUCE

Anche quest’anno una Sessione sarà dedicata alla Digitalizzazione delle Reti: Distribuzione 4.0
Un focus sulle sfide della decarbonizzazione della digitalizzaizone nell’ambito della gestione delle reti di trasporto e distribuzione dell’energia: potenzialità, tecnologie abilitanti e regolazione

UTILITY DAY 2019 porterà, inoltre, al centro del confronto degli Operatori Nuovi Focus che vanno a delineare lo scenario e le prospettive di evoluzione del Settore:
-          Business Innovation e Sostenibilità, per valutare in che misura, con quali prospettive e con quali risultati dai progetti già avviati le Rinnovabili, la Mobilità sostenibile e l’Efficienza Energetica sono al centro dello sviluppo del Business delle Utility
-          Telco & Connettività, per scoprire i piani di sviluppo infrastrutturale della connettività, in primis 5g e Fibra e le ricadute sullo sviluppo di un eco-sistema aperto per le Utility
-          Change Management, in un Workshop dedicato al “capitale umano” come leva per gestire il cambiamento

In un incontro riservato ai Responsabili Commerciali del Settore, si svilupperà - anche grazie al Banchmark con altri settori - il tema del “Cliente al centro della strategia di vendita delle Utility”.

Un ruolo di rilievo per una Vision sull’Innovazione avrà quest’anno l’eco-sistema delle Startup che possono offrire alla Utility soluzioni flessibili per portare a compimento la Digital Transformation e lo sviluppo di nuovi modelli di business.  In Area expo, insieme agli stand dei principali player Tecnologici trova spazio l’Utility Startup Village

Le esperienze sviluppate e per il settore che le startup più innovative hanno realizzato saranno parte integrante dell’Agenda dell’evento!

Utility Day 2019 si svolgerà il 27 a Milano in una location esclusiva e il 28 novembre presso UnaHotel Expo Fiera (Pero – MI).

Oltre 1300 partecipanti, 260 speaker e 90 sponsor hanno preso parte alle prime 4 edizioni dell’evento.
Unisciti a noi!
Per info e aggiornamenti sul programma: https://www.utilityday.it

Company Profile
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *