Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2023

5G - Cisco e NTT collaborano per portare il Private 5G ai clienti enterprise per accelerare la trasformazione del mercato



 

Cisco e NTT collaborano per portare il Private 5G ai clienti enterprise  

per accelerare la trasformazione del mercato 

 

 

Milano, 27 febbraio 2023 — Cisco, leader tecnologico globale, e NTT Ltd., una delle principali aziende nell'offerta di infrastrutture e servizi IT, annunciano una rinnovata collaborazione per promuovere l'adozione del Private 5G nei settori dell'Automotive, della Logistica, della Sanità, del Retail e del Pubblico. 

 

NTT e Cisco collaboreranno all'innovazione congiunta e all'introduzione sul mercato della tecnologia e dei servizi gestiti che consentiranno ai clienti enterprise di implementare con successo il Private 5G e ottenere migliori risultati di business. Le aziende hanno in programma di accelerare la connettività edge attraverso la soluzione Managed Private 5G di NTT, la prima sul mercato combinata con l'hardware Intel, in modo che i clienti di Cisco e NTT possano integrare efficacemente il Private 5G all'interno della propria infrastruttura di rete LAN/WAN/Cloud preesistente. 

 

Insieme, le aziende contribuiscono ad abilitare rapidamente funzionalità critiche per l'Industria 4.0, come le comunicazioni push-to-talk "walkie-talkie", i veicoli a guida automatizzata (AGV), i PC sempre connessi (per i lavoratori digitali che operano sulla linea di produzione), visibilità delle macchine (ad esempio, per la manutenzione predittiva, il rilevamento dei PPE, ecc.) e altro ancora. 

 

Cisco e NTT hanno già iniziato a coordinarsi su diverse implementazioni per i clienti. Inoltre, le due aziende stanno pianificando di alimentare la computer vision per la qualità dei prodotti, l'analisi predittiva per le funzionalità e la manutenzione delle attrezzature di produzione e i veicoli autonomi per la movimentazione dei prodotti in fabbrica, sfruttando le soluzioni connesse IoT di NTT. 

 

"Insieme a NTT vogliamo aiutare i nostri clienti enterprise ad accelerare la trasformazione digitale, grazie alla potenza del 5G e del Wi-Fi nelle operations IT e OT," ha dichiarato Masum Mir, Senior Vice President e General Manager, Provider Mobility, di Cisco Networking. "Il nostro 5G privato gestito in cloud offre una perfetta integrazione con il loro network fabric aziendale, insieme a policy comuni e architettura di sicurezza zero trust, contribuendo a ridurre i rischi tecnici, finanziari e operativi associati alla gestione delle reti 5G, in modo che possano concentrarsi sull'agilità e l'efficienza del business." 

 

"Questa collaborazione è la naturale evoluzione delle capacità e dei servizi all'avanguardia che NTT offre al mercato per aiutare i nostri clienti globali a modernizzare le loro attività. Un impegno reciproco quello di NTT e Cisco per creare una soluzione di rete privata pura, semplice da gestire," ha commentato Shahid Ahmed, Executive Vice President, New Ventures & Innovation di NTT. "Quale partner principale di Cisco nella system integration, le due aziende sono in grado fornire una rete privata 5G sicura, affidabile e a prova di futuro per i nostri clienti enterpirse comuni con presenza worldwide". 

 

Per il Private 5G di Cisco, NTT fornirà la progettazione dell'infrastruttura di rete, l'implementazione, l'operatività, lo sviluppo dei casi d'uso, l'approvvigionamento dei dispositivi, la compatibilità e test end-to-end. 

 

 

Cisco 

Cisco (NASDAQ: CSCO) è leader tecnologico mondiale e il motore di Internet. Cisco ispira nuove possibilità re-immaginando le vostre applicazioni, proteggendo i vostri dati, trasformando la vostra infrastruttura e potenziando i vostri team per un futuro globale e inclusivo. 

 

 

NTT Ltd. 

Come parte di NTT DATA, fornitore di servizi IT da 30 miliardi di dollari, NTT Ltd. è una delle aziende leader nell'offerta di infrastrutture e servizi IT e annovera tra i propri clienti il 65% delle aziende Fortune Global 500 e più del 75% delle aziende Fortune Global 100. Poniamo le basi per l'ecosistema di rete edge-to-cloud delle aziende, semplifichiamo la complessità dei carichi di lavoro in ambienti multicloud e innoviamo gli ambienti IT dove convergono reti, cloud e applicazioni. Offriamo infrastrutture su misura e garantiamo best practice coerenti nella progettazione e nelle operations di tutti i nostri data center, in modo sicuro, scalabile e personalizzato. Nel percorso verso un futuro software-defined, aiutiamo le aziende con servizi infrastrutturali platform-delivered. Insieme, creiamo un futuro connesso. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *