Cerca nel blog

martedì 14 maggio 2024

CASTELLABATE È UFFICIALMENTE BANDIERA BLU 2024. PREMIATE ANCHE ALTRE LOCALITÀ DEL CILENTO

ROMA -Anche per questo anno, la Campania si distingue per le sue spiagge mozzafiato e ottiene il riconoscimento delle Bandiere Blu. Anche quest'anno, la Campania si conferma tra le regioni italiane con il mare più splendido e pulito, ottenendo il prestigioso riconoscimento delle Bandiere Blu per ben 19 località, di cui 13 situate nel suggestivo contesto del Cilento.

In dettaglio, le località premiate includono Anacapri, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense e Vico Equense nell'area napoletana, mentre Positano (con le spiagge di Spiaggia Grande, Spiaggia Arienzo e Spiaggia Fornillo) rappresenta la splendida costiera amalfitana. Inoltre, quasi tutta la costa cilentana è stata insignita di questo prestigioso riconoscimento.

Tra le località cilentane premiate si annoverano Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Vibonati, Camerota, Ispani e San Mauro Cilento, con la nuova entry di San Mauro Cilento. Questi premi sono stati conferiti in virtù della qualità delle acque e dei servizi offerti. La Foundation for Environmental Education (FEE), che assegna tali riconoscimenti, si propone di promuovere un turismo sempre più sostenibile, dove la qualità dei servizi si affianca al rispetto dell'ambiente.

Tra gli indicatori considerati per l'assegnazione delle Bandiere Blu rientrano una corretta gestione del territorio, che comprende la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti, la cura dell'arredo urbano e delle spiagge, nonché l'accesso al mare per tutti, senza barriere architettoniche e limitazioni.

Marco Nicoletti 

@castellabatelive/ Pagina Facebook ©️

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *