Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

Le bellezze da scoprire con una vacanza in Toscana

Ogni anno abbiamo sempre meno giorni di ferie a disposizione e non abbiamo più la possibilità di poterle fare tutte insieme, perciò si cerca di organizzare dei weekend durante tutto l’anno e soprattutto abbiamo un grande desiderio di staccare la spina e pensare solamente a riposarci e a godersi dei bei momenti con la propria famiglia.

L’idea perfetta di relax è quella di soggiornare in un luogo tranquillo; perché, ad esempio, pensare a prendere in affitto casa vacanze toscana immersa nel verde?
Alloggiare In una struttura di questo genere vuol dire poter respirare la mattina qull'aria di campagna sopraffina e avere la possibilità di fare lunghe camminate, e d’estate se ci fosse anche la piscina, una nuotata sicuramente allenterebbe le tensioni ed aumenterebbe il divertimento.

E’ così piacevole pensare di poter andare a visitare in bicicletta o in treno i paesetti nelle vicinanze, fermarsi in una botteghina tipica, acquistare del buon pecorino ed abbinarlo poi con un ottimo vino toscano comprato presso una delle tante e caratteristiche fattorie che si trovano in tutta la bellissima zona del Chianti. E’ questo il vero cuore di una vacanza in Toscana.

Oltretutto, in una casa vacanze firenze , verremmo accolti in un ambiente familiare dove poter riscoprire le cose semplici come ad esempio: bere a colazione un succo di frutta fatto in casa dalla proprietaria oppure mangiare una ghiottissima torta rustica o del pane e pomodoro, quest ultimo raccolto nell’orto situato proprio dietro la nostra stanza!

Oltre al relax, non bisogna sottovalutare le comodità che si trovano, quali: una cucina attrezzata per cucinare e per avere sempre il massimo del comfort senza doversi mai preoccupare degli orari fissati come spesso accade quando soggiorniamo in altre tipologie di struttura ricettiva.

Perciò, chi sceglie di fare una vacanza immersa nella natura in Toscana non rinuncia nemmeno a fare una visitina alle città più famose, quali la romantica Firenze che è nota come “la culla del Rinascimento” con suoi più importanti Musei così come l’affascinante Ponte Vecchio dove chiunque, almeno una volta nella vita, vi ha scattato una foto ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *