Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

SosTariffe lancia il nuovo osservatorio sull'ADSL in Europa: ecco la classifica dei Paesi più cari


Quanto costa l’ADSL in Europa? Se lo è chiesto SosTariffe.it, il famoso sito di comparazione per le offerte ADSL, che a marzo 2012 ha condotto un indagine andando ad analizzare le principali tariffe offerte dai provider degli undici paesi presi in esame. Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda, Norvegia. Svezia. Grecia e Polonia: sono queste le nazioni delle quali è stata analizzata l’offerta ADSL, andando a calcolare il costo medio per Mbps per quanto riguarda i principali tre pacchetti commercializzati in Europa. ADSL senza telefono, ADSL + telefono e ADSL con telefono e TV: sono queste le tre offerte prese esame dall’osservatorio di SosTariffe.it.
L’indagine ha evidenziato, come prima cosa, il fatto che i pacchetti maggiormente offerti, e dunque commercializzati, in Europa sono quelli ADSL + telefono. Esiste una vasta e variata offerta per quanto riguarda questa tipologia di pacchetti, diffusa anche la tipologia di ADSL senza nessun servizio aggiuntivo, mentre in crescita, ma ancora poco diffuso il pacchetto con abbonamento internet, telefonate e TV.
La tendenza che scaturisce da quest’osservatorio è che i Paesi del Nord Europa, soprattutto Svezia e Norvegia, siano tra i più cari per quanto riguarda l’abbonamento ADSL, ma propongono, al contempo, velocità più elevate, mentre meno cari sono le nazioni “latine”, ma che, tuttavia, lasciano ancora molto a desiderare per quanto riguarda la velocità offerta dai servizi.
”L’Italia nonostante si posizioni a metà della classifica di costo – commenta Alberto Mazzetti di SosTariffe.it - degli abbonamenti Adsl per Mbps, rimane uno dei paesi in cui è più difficile trovare abbonamenti Adsl con  oltre i 20 Mbps di velocità.”
L’intero osservatorio è disponibile sul sito www.sostraiffe.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *