Cerca nel blog
martedì 27 marzo 2012
La comunicazione dello Sferisterio di Macerata viene affidata al Gruppo Esserci
“Ora la squadra è al completo - afferma il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio e sindaco di Macerata Romano Carancini -. La selezione del partner della comunicazione per il Macerata Opera Festival 2012 chiude la fase delicata delle scelte: il gruppo Esserci Comunicazione, unitamente a Paolo Besana ed Hetel Pigozzi per l’ufficio stampa nazionale, garantiscono professionalità ed entusiasmo per un’avventura che - sono convinto - farà vivere una stagione emozionante”.
Il responsabile della comunicazione sarà Andrea Compagnucci, mentre Carlo Scheggia sarà il referente per l’ufficio stampa della promozione e della informazione istituzionale pubblica. Alessio Ruta si occuperà dell’attività sul web e dei social network, Paola Sopranzi del fund raising e Angela Tassi delle relazioni esterne.
L’incarico sarà ufficializzato mercoledì prossimo (28 marzo) durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo team della comunicazione. Oltre al gruppo Esserci ci sarà lo staff dell’ufficio stampa nazionale, composto da Paolo Besana e Hetel Pigozzi.
Intanto è partita l’attività di promozione del Macerata Opera Festival 2012. Domani la stagione lirica sarà promossa in tutti i presidi aperti nella Marche per la XX giornata FAI di primavera: Ancona, Arcevia, Fabriano, Offagna, Ostra, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia, Ascoli Piceno, Carassai, Montalto della Marche, Fermo, Porto Sant'Elpidio, Torre di Palme, Cingoli, Recanati, Pesaro, Urbino e Fano.
Da lunedì, invece, iniziano le attività di presentazione nelle scuole, condotte da Francesco Micheli, che in questa settimana coinvolgono gli istituti superiori della provincia di Macerata. Al via anche la prima campagna affissioni in tutte le Marche, mirata al periodo pasquale, che pubblicizza la proposta culturale dello Sferisterio con le tre opere in programma e il nuovo logo.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento