Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Progetto Professionalità 2011/2012: sono sempre di più i giovani lombardi che vogliono realizzare i propri sogni


Si è conclusa, anche per quest’anno, la selezione dei 25 vincitori che hanno partecipato al Progetto Professionalità della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
Ogni anno il Progetto permette a 25 giovani - residenti o che lavorano in Lombardia, dai 18 ai 36 anni, laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro – di migliorare il proprio futuro e la propria professionalità attraverso l’esperienza di un percorso formativo da loro stessi proposto senza sostenere alcun costo. I progetti  individuali si possono svolgere, per un periodo fino ai 6 mesi, presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi.

Il forte e positivo incremento registrato, anche per questa edizione, delle domande di partecipazione, è un importante segnale che i giovani lombardi credono ancora nel futuro e desiderano continuare a migliorarsi.
Anche per quest’anno, la maggior parte delle candidature proviene dalla provincia di Milano, seguita da Varese, Brescia e Pavia. Per quanto riguarda la fascia di età, il maggior numero di candidati ha tra i 28 e i 32 anni.
Per quanto riguarda i settori in cui i giovani andranno a svolgere i propri progetti, al primo posto si trova la ricerca (18%), seguita da arte, cultura, musica e spettacolo (13%), architettura e design (11%), cooperazione nazionale ed internazionale e microfinanza (7%).

Buoni risultati si sono visti in termini di domande ricevute da tutte le province lombarde, il che sottolinea, grazie all’azione di comunicazione, la diffusione del Progetto in tutta la Regione Lombardia, raggiungendo il target di riferimento in modo sempre più efficace.
Rispetto agli anni precedenti, inoltre, si è ampliato il raggio dei Paesi di destinazione dei progetti, non tanto da un punto di vista numerico (le sedi di destinazione sono dislocate in tutto il mondo), quanto da un punto di vista di tipologia della nazione ospitante. Quest’anno, infatti, molti progetti coinvolgeranno Paesi meno conosciuti o in via di sviluppo, quali: Isole Galapagos, Madagascar, Brasile, Perù e Colombia. Ciò evidenzia la forte spinta sociale che caratterizza il Progetto Professionalità, in linea con gli obiettivi e le linee guida della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
Per consultare l’elenco dei 25 vincitori e per ogni altra informazione è possibile visitare l’apposita sezione del sito www.fbml.it o consultare il blog dedicato http://progettoprofessionalita.blogspot.com/

Ufficio Stampa
Ilaria Conti
Agorà
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605
Mail: conti@agoracomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *