Cerca nel blog

lunedì 23 aprile 2012

Edizioni Lina Brun: La sorpresa di Ranocchia. Ascolta, disegna e colora: i libri plurilingui per bambini di Lina Brun sbarcano sui dispositivi mobile


La sorpresa di Ranocchia
Edizioni Lina Brun

Edizioni Lina Brun, giunta al suo 13° anno di attività, porta la qualità dei suoi libri per bambini sui nuovi e stimolanti iPad e iPhone e sui dispositivi Android. Si comincia con La sorpresa di Ranocchia, un breve racconto che vede come protagoniste Veronica e una simpatica rana.

La sorpresa di Ranocchia è la prima applicazione della famiglia "KaleidoTales", sviluppata in Italia dalla Mito S.r.L. di Torino, che permette di vedere i testi contemporaneamente in due delle 7 lingue presenti. La lettura è resa più stimolante dall'audio madrelingua, dalle animazioni automatiche con cui il bambino può interagire, da effetti sonori di varia natura, attivabili sempre dal bambino.

L'applicazione, dalla grafica curata e accattivante, permette di giocare con gli elementi della favola stimolando le facoltà motorie, visive e uditive. Oltre ad ascoltare il racconto i piccoli potranno disegnare e colorare le tavole e i personaggi e memorizzare il frutto del loro impegno, per mostrarlo agli amici e condividerlo sui più noti social network.

La stessa app de La sorpresa di Ranocchia sarà presto disponibile per tutta la collana di narrativa per bambini e ragazzi. Destinata ai lettori dai 2 ai 15 anni, presenta brevi avventure divertenti e istruttive e piccoli saggi in diverse lingue (italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, rumeno, portoghese). Da notare che ogni volumetto contiene tutte le versioni disponibili, dando al bambino un utilissimo contatto con varie lingue. La moderna ricerca non solo ha dimostrato che nei più piccoli la capacità di apprendimento di una lingua straniera è più semplice, ma ha anche sottolineato l'importanza di far crescere i bambini in un ambiente plurilingue sia per il loro sviluppo che per le prospettive di lavoro.

L'applicazione verrà presentata in anteprima assoluta a Piemonte Libri a Torino via S. Tommaso 18 il 2 maggio 2012 alle ore 17,00.


Per maggiori informazioni:
https://docs.google.com/open?id=0B2u_aHRqx912Yl9CVjNTLWxRZW1nNG1rZ0dFWVZfQQ
https://docs.google.com/open?id=0B2u_aHRqx912Y3ZtVnRYakpRb2FpcDRqQ1k4SHd5dw

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *