Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

L'Era Glaciale: Il Villaggio™ conquista le vette di App Store e Google Playce

L'Era Glaciale: Il Villaggio™ conquista le vette di App Store e Google Play

Parigi e Los Angeles, 12 aprile 2012 – Dal suo lancio, avvenuto il 5 aprile, l'applicazione ufficiale della serie L'Era Glaciale è stata scaricata da più di 5 milioni di utenti, diventando una delle app di maggiore successo al debutto. L'Era Glaciale: Il Villaggio ha conquistato la prima posizione su App Store nella categoria App gratuite in più di 50 paesi per iPhone e oltre 90 per iPad. Inoltre, ha subito raggiunto anche la Top 5 delle app più redditizie in più di 50 paesi. Le valutazioni degli utenti sono semplicemente incredibili: Cina (5/5), Germania (4,5/5), Giappone (4,5/5), Brasile (5/5), Stati Uniti (4,5/5), Canada (5/5), Australia (4,5/5) e Francia (5/5).

Gameloft e Fox Digital Entertainment hanno siglato un accordo in esclusiva per offrire questa coinvolgente esperienza di gioco ambientata nell'universo dell'Era Glaciale, in cui è possibile interagire con tutti i personaggi dei film, come Sid, Manny, Diego e Scrat, in una serie di missioni e mini giochi molto divertenti.

"Siamo davvero felici di offrire un'esperienza di gioco in grado di conquistare sia i fan di Gameloft che della serie L'Era Glaciale," ha dichiarato Karine Kaiser, vicepresidente marketing e licensing di Gameloft. "Abbiamo collaborato a stretto contatto con Fox Digital Entertainment per sviluppare un gioco free-to-play in grado di conquistare moltissimi fan, grazie alla sua semplicità e al suo gameplay molto intuitivo. È sicuramente un nuovo brand di successo, che va ad arricchire il nostro catalogo di prodotti."

"Siamo davvero lieti dell'accoglienza molto positiva che questa nuova esperienza nell'universo dell'Era Glaciale ha ricevuto in tutto il mondo," ha dichiarato Rick Philips, vicepresidente senior Mobile Division di Fox Digital Entertainment. "I fan della serie L'Era Glaciale sono entusiasti di ritrovare i loro eroi preferiti sui propri tablet e smartphone. Inoltre, le nuove missioni, che saranno rilasciate nei prossimi tre mesi, li aiuteranno a prepararsi al ritorno di Sid, Manny, Diego e Scrat nel prossimo film della serie, L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, che arriverà nelle sale alla fine dell'estate."

In Italia, il tanto atteso quarto film della celebre saga, L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, arriverà nelle sale cinematografiche il 28 settembre 2012.

Informazioni su Fox Digital Entertainment

Fox Digital Entertainment (FDE) è una divisione di Twentieth Century Fox specializzata nella creazione di contenuti innovativi per i nuovi canali di distribuzione. FDE sviluppa e produce filmati, applicazioni e giochi basati sui concetti originali e sulle eventuali estensioni delle proprietà intellettuali di Fox. Il gruppo ha creato una vasta gamma di prodotti pluripremiati, tra cui GLEE™ KARAOKE, ANGRY BIRDS™ RIO e molti altri.

Informazioni su Gameloft

Gameloft® è leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game. Dal 2000, Gameloft si distingue come una delle società più innovatrici in questo settore, sviluppando giochi per tutte le piattaforme digitali, tra cui cellulari, smartphone, tablet (incluso dispositivi Apple® iOS e Android®), set top box, connected TV e console. Grazie a molti accordi di licenza quali UNO®, Ferrari® e Sonic Unleashed®, Gameloft ha dato vita a importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand di proprietà come Real Football, Asphalt™, Modern Combat 3: Fallen Nation e Near Orbit Vanguard Alliance®. Gameloft è presente in tutto il mondo, impiegando oltre 4.500 sviluppatori e distribuendo i propri titoli in 100 paesi.

Gameloft è quotata presso il mercato azionistico Euronext Paris (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *