Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2012

Grace Hall, la regina del burlesque si racconta in tv su Guardami Rai2


La burlesque performer Grace Hall (Emma Nitti)

Sabato 21 aprile alle ore 15.40 su Rai 2, andrà in onda GUARDAMI, noto Talk Show giovanile  di Gianluca Mauri e Alessandro Ferrara, scritto in collaborazione con Daniela Lorenzi, regia di Patrizio Amabili e condotto in maniera frizzante dalla splendida Marita Langella supportata dal sempre elettrizzante Dj e conduttore radiofonico Mixo. Ospite speciale di questa puntata la meravigliosa Grace Hall,la regina del burlesque italiano.

Grace Hall è da tempo protagonista indiscussa del Burlesque made in Italy. Suo principale merito l’aver versato a piene mani in questo genere – attualmente tanto glamour – la grazia, la cultura, il fascino e il garbo di anni di studio sul genere, portando con sé una solida formazione nel teatro, nel ballo, nel canto e nella musica.
Una particolarità: Grace è l’unica artista del Burlesque italiano che misceli al mistero delle piume e degli eleganti ammiccamenti anche l’atmosfera del canto. Le sue esibizioni, in pieno stile New Burlesque, proiettano lo spettatore in un viaggio onirico attraverso i tempi passati, dove a far da cornice sono i preziosi costumi di volta in volta creati per ogni singolo show. Nelle sue garbate performance si mescolano lo stile delle Dive del Cabaret degli anni ’30 e ’40 alla tradizione italiana, con gli immancabili corsetti, guepière, paillettes, gioielli ed enormi ventagli.

Dietro i lustrini di Grace Hall ci sono i numerosi anni di esperienza nel teatro, nel cinema,nella musica e nella tv di Emma Nitti, nome con il quale si è affermata come attrice, vantando  prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali (Abel Ferrara, Gabriele Muccino, Gigi Proietti, Juliette Binoche, Luciano Melchionna, Luca Miniero,Francesco Maria Dominedò, ecc).

Sito ufficiale dell'artista: www.gracehall.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *