La burlesque performer Grace Hall (Emma Nitti) |
Sabato 21 aprile alle ore 15.40 su Rai 2, andrà in onda GUARDAMI, noto Talk Show giovanile di Gianluca Mauri e Alessandro Ferrara, scritto in collaborazione con Daniela Lorenzi, regia di Patrizio Amabili e condotto in maniera frizzante dalla splendida Marita Langella supportata dal sempre elettrizzante Dj e conduttore radiofonico Mixo. Ospite speciale di questa puntata la meravigliosa Grace Hall,la regina del burlesque italiano.
Grace Hall è da tempo protagonista indiscussa del Burlesque made in Italy. Suo principale merito l’aver versato a piene mani in questo genere – attualmente tanto glamour – la grazia, la cultura, il fascino e il garbo di anni di studio sul genere, portando con sé una solida formazione nel teatro, nel ballo, nel canto e nella musica.
Una particolarità: Grace è l’unica artista del Burlesque italiano che misceli al mistero delle piume e degli eleganti ammiccamenti anche l’atmosfera del canto. Le sue esibizioni, in pieno stile New Burlesque, proiettano lo spettatore in un viaggio onirico attraverso i tempi passati, dove a far da cornice sono i preziosi costumi di volta in volta creati per ogni singolo show. Nelle sue garbate performance si mescolano lo stile delle Dive del Cabaret degli anni ’30 e ’40 alla tradizione italiana, con gli immancabili corsetti, guepière, paillettes, gioielli ed enormi ventagli.
Dietro i lustrini di Grace Hall ci sono i numerosi anni di esperienza nel teatro, nel cinema,nella musica e nella tv di Emma Nitti, nome con il quale si è affermata come attrice, vantando prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali (Abel Ferrara, Gabriele Muccino, Gigi Proietti, Juliette Binoche, Luciano Melchionna, Luca Miniero,Francesco Maria Dominedò, ecc).
Sito ufficiale dell'artista: www.gracehall.it
Nessun commento:
Posta un commento