Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

A Palazzo Lombardia la grande festa di chiusura del Festival MITO SettembreMusica con il progetto DISCOverITALY.


Il 23 Settembre alle 22:00 presso Palazzo Lombardia a Milano prenderà il via la grande festa di chiusura del Festival MITO SettembreMusica con il progetto DISCOverITALY, nato dalla collaborazione tra il Gruppo Sugar e il Festival MITO.

Ad animare la serata finale domineranno la consolle quattro grandi deejay della scena contemporanea: Alessio Bertallot, Boosta, Claudio Coccoluto e Stefano Fontana che, con remix inediti di brani tratti dal catalogo editoriale del Gruppo Sugar, daranno nuova linfa alle grandi hit italiane degli anni ’70 e ’80.

Un evento speciale che si terrà nella nuova sede della Regione, in piazza Città di Lombardia, spazio avveniristico trasformato per l’occasione in un dancefloor laccato e glitterato: nei 5000 mq di superficie al coperto in una piazza che non teme la pioggia, i quattro dj remixeranno in chiave disco i successi pop del Bel Paese: dai titoli più noti come Un’estate al mare di Giuni Russo e Disco Bambina di Heather Parisi a successi come quelli scritti da Giancarlo Bigazzi e interpretati da artisti come Raf, Umberto Tozzi, oltre che Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Paolo Conte, Gianni Bella e molti altri, arricchiti per l’occasione di nuove sonorità.

Il Gruppo Sugar che ha curato la consulenza artistica e dato vita al format musicale DISCOverITALY  è da sempre attento al presente come al passato della grande musica italiana e internazionale e sta portando avanti un importante lavoro di promozione e valorizzazione del suo vasto repertorio editoriale.
Dopo l’acquisizione dell’etichetta CAM, Sugar ha infatti dato il via alla pubblicazione in versione completamente rimasterizzata delle più prestigiose colonne sonore della storica etichetta (quasi 3.000 opere firmate da oltre 500 compositori).


Tra i nuovi progetti nati da importanti collaborazioni internazionali e dal desiderio di far rivivere le emozioni di ieri restando sempre al passo con i nostri tempi, anche “Groupie”  il nuovo singolo di Bob Sinclar.
Ad ispirare “Groupie” del noto dj francese che già lo scorso anno aveva riportato al successo internazionale il brano “A Far l’amore comincia tu” è stavolta il tema originale de "Le Avventure di Pinocchio", l'indimenticabile colonna sonora firmata dal maestro Fiorenzo Carpi per l'omonimo film diretto nel 1972 da Luigi Comencini, che proprio quest'anno celebra il suo 40° anniversario. Dal tema di Lucignolo a quello della Birichinata, l' OST de "Le Avventure di Pinocchio" - parte del catalogo editoriale del Gruppo Sugar che lo scorso Giugno ne ha pubblicato una versione completamente rimasterizzata - è ispirata alla fiaba che ha fatto sognare le generazioni di tutto il mondo, una delle più conosciute di sempre.

Il prossimo 2 ottobre inoltreSugar pubblicherà nove nuovi titoli tratti dal catalogo CAM, tra cui “Rocco e i suoi fratelli” composto da Nino Rota, “Pane e Tulipani” di Giovanni Venosta e “Profumo di Donna” di Armando Trovaioli.

Vi aspettiamo quindi il 23 Settembre per ballare sulle note di DISCOverITALY nella grande Piazza della nuova Regione a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *