Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Lega Nord Lingotto: Stati Generali 28 e 29 settembre Torino (rassegna web)


Stati Generali del Nord della Lega, in programma il 28 e 29 settembre al Lingotto di Torino. Breve rassegna web

Breve rassegna sugli Stati Generali del Nord della Lega, in programma il 28 e 29 settembre al Lingotto di Torino. Il segretario Federale della Lega Nord Roberto Maroni, lancia gli Stati Generali del Nord, un’occasione perché la lega Nord torni ad essere un punto di riferimento per le imprese del Nord. Prevista la partecipazione, tra gli altri, di Corrado Passera, del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, del segretario della Cisl Raffaele Bonanni, del presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e del vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani.
 
Lega: Maroni, Stati Generali Nord, per tornare punto riferimento
"La questione settentrionale è proprio la crisi delle imprese, per questo siamo molto felici che il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, abbia accettato il nostro invito assieme ad altri cento imprenditori da tutte le regioni del Nord". Lo ha annunciato il segretario Federale della Lega Nord, Roberto Maroni, durante un incontro in preparazione agli stati generali del Nord. "Per la prima volta, ed è una novità, la Lega Nord sarà lì ad ascoltare il mondo delle imprese quali sono le loro proposte e le aspettative. Sabato - ha precisato Maroni - faremo una serie di dibattici pubblici in cui gli imprenditori potranno interagire con Bonanni, Squinzi e il ministro dello sviluppo economico, Passera". "E' una cosa assolutamente nuova per noi ma credo - ha concluso Maroni - che questa sia la strada giusta per fare in modo che la Lega Nord torni ad essere un punto di riferimento fondamentale per le imprese del Nord".
FONTE: Agi
Maroni, a Torino gli stati generali anche con non leghisti
Si svolgeranno il 28 e 29 settembre al Lingotto e gli Stati Generali del Nord, "al quale abbiamo invitato imprenditori non solo leghisti, ma del settentrione, per conoscere le loro idee per uscire dalla crisi''. Ha detto il segretario della Lega Nord. ''La Lega sarà in grado di affrontare il futuro e di dare risposte concrete alla questione settentrionale? Io dico di sì. (…)
FONTE: TG1
Lega/ Maroni lancia Stati Generali del Nord il 28 e 29 a Torino
Parola d'ordine "concretezza", perchè "la crisi c'è e morde, e questo è il momento di dare risposte alle nostre imprese". Con queste parole Roberto Maroni, segretario della Lega Nord, ha presentato a Torino gli Stati Generali del Nord, che si svolgeranno al Lingotto il 28 e il 29 settembre prossimi.
Il nuovo corso della Lega vuol partire dagli imprenditori per dargli voce nel dibattito politico economico e per ricercare una ricetta per il rilancio del paese e in particolare del Nord.
A Torino per la due giorni del Carroccio sono attesi tra gli altri, Corrado Passera, unico esponente dell'esecutivo Monti invitato, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il segretario della Cisl Raffaele Bonanni, il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e il vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani. (...)
FONTE: TM News

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *