Sabato 29 Settembre a Montecatini Terme si terrà il tradizionale convegno
dedicato al Web Marketing Turistico.
Organizzato, come ogni anno, da Deborah Del Cortona per conto del Forum GT
http://www.giorgiotave.it/forum/ , questa edizione rispetto alle precedenti
introduce 2 novità importantissime.
La prima è il patrocinio dalla Provincia di Pistoia che, apprezzando i successi degli anni
precedenti, ha scelto di promuovere direttamente l'evento nella splendida cittadina di Montecatini.
La seconda novità riguarda i relatori perché per la prima volta sarà presente Monia Spartà,
rappresentante di Google Irlanda.
Monia si aggiunge alla schiera dei più importanti nomi del web italiano quali: Cesarino Morellato, Luca Bove, Sante J. Achille, Deborah Del Cortona, Francesco Tinti e, naturalmente, il fondatore del Forum GT: Giorgio Taverniti.
La giornata ha come tema principale il web marketing turistico nell'epoca di Facebook e
Twitter.
Gli argomenti spaziano a 360° dal SEO, al SEM, ai social network.
L'evento si apre con i consigli di Giorgio Taverniti sull'utilizzo di YouTube per scopi turistici
e prosegue con l'intervento di Luca Bove, l'esperto italiano "delle mappe di Google",
sulla local search e sulle novità introdotte da Google+ negli ultimi mesi.
Dal punto di vista del SEO Deborah Del Cortona farà vedere 3 elementi che oggi non devono
mai mancare in un sito per renderlo più visibile un sito nei motori di ricerca e per ottenere
più clienti e più vendite.
Sante J. Achille approfondirà il tema delle penalizzazioni
al tempo di Google Penguin e di come costruire una link building efficace.
Altro argomento caldo è quello delle recensioni e della reputazione online.
Cesarino Morellato mostrerà le recensioni nella loro duplice veste di incubo peggiore
per albergatori e ristoratori, e (se ben gestite) di manna dal cielo per far decollare
un business, specialmente se a tema turistico.
Passando al SEM Marta Spartà di Google parlerà di remarketing turistico e di come "inseguire"
i propri clienti attraverso la rete display di Google AdWords.
Francesco Tinti mostrerà alcune tecniche sul filo del rasoio per sbaragliare la concorrenza.
L'evento rientra nel ciclo di formazione "GT Study Days" che l'associazione GT Lab,
in collaborazione con il Forum GT, organizza da oltre 5 anni per diffondere e promuovere
la cultura del web in Italia.
L'ingresso è completamente gratuito, previa registrazione.
Se desideri partecipare troverai tutte le informazioni necessarie qui:
www.gtmasterclub.it/eventi/2012/gt-study-day-montecatini-terme
Per seguire le notizie in continuo aggiornamento
www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/193259-montecatini-terme-il-29-settembre-2012-per-il-gt-study-day-evento-gratis.html
L'appuntamento è per le ore 10 di Sabato 29 Settembre, presso la Sala Aragosta
del ristorante "La Barca", in via ponte dei Bari, 5.
Per tutti gli operatori nel settore turistico, una opportunità da cogliere al volo.
Nessun commento:
Posta un commento