Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Sono i cittadini a mandare a casa la Polverini

Comunicato stampa n°19/2012

Roma,  26 settembre 2012

 

Sono i cittadini a mandare a casa la Polverini

 

Mentre ancora sale lo sdegno in tutta la Nazione per gli scandali e le ruberie avvenute nella Regione Lazio, in queste ore Roma è tappezzata da manifesti con la gigantografia di Renata Polverini e la frase " Questa gente la mando a casa io. Ora facciamo pulizia".

Il Responsabile dell'Osservatorio per la Tutela e lo Sviluppo dei Cittadini dell'Associazione "G. Dossetti: i Valori" (www.dossetti.it) Corrado Stillo ha dichiarato:

"E' stupefacente come all'indomani delle sue dimissioni l'ex Presidente della Regione Lazio, anziché scusarsi con tutti i cittadini, assuma in migliaia di manifesti  toni trionfalisti in vista, probabilmente, dell'inizio di  una nuova campagna elettorale per le prossime elezioni politiche.

L'Associazione "Giuseppe Dossetti" da mesi aveva chiesto le dimissioni della Polverini a causa del bilancio fallimentare della sua Giunta: 2.800 posti letto tagliati per sanare il presunto "buco" nella sanità, aumento del 10% del bollo auto, aumento record dell'addizionale Irpef dell'1,73%.

Mentre tutto questo si ripercuoteva sulle tasche dei cittadini e delle fasce sociali più deboli, la Regione Lazio provvedeva, proprio come un'associazione a delinquere, a dilapidare e sperperare milioni di euro in lussi, privilegi, feste e carnevalate, con tanto di Batman e di Ulisse.   

La Presidente Polverini non poteva non sapere. Anche lei ha partecipato al festival degli sprechi: chi non ricorda l'elicottero preso per percorrere poche decine di chilometri e  recarsi alla festa del peperoncino di Rieti?

In democrazia i politici che non funzionano li manda a casa il popolo sovrano, a cui spetta esprimere giudizi sull'operato di una Giunta, di un Consiglio e degli eletti.

I cittadini laziali, ancora sconcertati, il loro giudizio lo stanno dando nelle case, nelle famiglie, nelle piazze, nelle associazioni. Hanno già da tempo iniziato a fare pulizia."

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UFFICIO STAMPA

Associazione Culturale Nazionale ONLUS "Giuseppe Dossetti: i Valori - Sviluppo e Tutela dei Diritti"
Presidente Ombretta Fumagalli Carulli
Segretario Nazionale Claudio Giustozzi


Sede Nazionale: Via Giulio Salvadori, 14/16 - 00135 Roma  




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *