Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Giovanni Mercadini e il Credito di Romagna presentati con articoli e risorse web


    Giovanni Mercadini è l’ideatore, nonché promotore e fondatore del Credito di Romagna, istituto bancario dedicato ai romagnoli

Attivo nel panorama bancario italiano dal 2004, il Credito di Romagna è un istituto di credito presente e radicato nel territorio romagnolo e bolognese, voluto e realizzato da Giovanni Mercadini.

GIOVANNI MERCADINI - IL FONDATORE

Giovanni MercadiniLa banca Credito di Romagna deve i suoi natali a Giovanni Mercadini, forlivese da sempre attratto dal mondo delle banche e della finanza.
Laureato in sociologia economica, viene assunto in banca ancor prima del compimento dei vent'anni. Qui vi rimarrà fino al 2000 quando, dopo aver rassegnato le sue dimissioni volontarie, comincia a lavorare al progetto del Credito di Romagna.
Scoprite il profilo professionale di Giovanni Mercadini tra le risorse della pagina della banca su Web Brand, un portale che presenta le aziende al web e favorisce la loro visibilità online.
Nella presentazione del dott. Mercadini potrete scoprire il percorso che lo ha portato a dar vita ad un suo istituto bancario, con grande soddisfazione e ottimi risultati: il diploma in ragioneria, la laurea in sociologia economica, i corsi professionalizzanti e la grandissima esperienza lavorativa in banca.

CREDITO DI ROMAGNA - PER I BOLOGNESI E I ROMAGNOLI

Il 29 novembre 2004 ha ufficialmente inizio l'attività del Credito di Romagna, a seguito dell'approvazione da parte della banca d'Italia, con le prime tre filiali e la direzione generale.
Scoprite la banca al servizio dei cittadini della romagna e del bolognese in un articolo di presentazione.
Giovanni Mercadini, insieme a 40 soci fondatori, ha progettato questo istituto bancario per essere al servizio dell'economia reale del territorio in cui egli stesso è nato, la romagna.
Visitate le risorse e gli articoli che descrivono Giovanni Mercadini e il Credito di Romagna e scoprite la storia, i servizi e le innovative caratteristiche della banca degli emiliani.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *