Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

VODAFONE XONE ACCELERA LE STARTUP ITALIANE



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Vitali, Viola, Vodafone Italy
Data: giovedì 27 settembre 2012
Oggetto: VODAFONE XONE ACCELERA LE STARTUP ITALIANE
A:


Buongiorno,


Vodafone xone ACCELERA le STARTUP ITALIANE

Individuare le startup più promettenti per collaborare allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi per Vodafone

 

Roma, 27 settembre 2012 Vodafone xone è l'acceleratore di startup Italiane che abbatte il muro tra le grandi aziende e le nuove iniziative imprenditoriali.

L'obiettivo è quello di creare valore attraverso l'incontro tra due mondi con differenti punti di forza: la creatività e la carica innovativa da un lato, le risorse economiche e la sicurezza di asset consolidati dall'altro.

 

Avvalendosi di partner, venture capitalist e incubatori con una specifica esperienza sul mercato italiano, Vodafone Italia sarà in grado di intercettare le startup dalle maggiori potenzialità che aspirano a entrare nel mercato di internet e delle tlc e accompagnarle nella loro crescita fino alla commercializzazione di nuovi prodotti e servizi.

Le startup selezionate verranno affiancate da un team interno a Vodafone Italia e avranno l'opportunità di crescere avvalendosi delle competenze tecniche, delle risorse tecnologiche e dei canali distributivi dell'azienda. Anche i clienti di Vodafone Italia verranno coinvolti attivamente e loro feedback rappresenteranno una risorsa determinante.

 

Con questa iniziativa, Vodafone Italia conferma il proprio impegno per lo sviluppo di una cultura e di un ecosistema digitale in Italia, fattore sempre più decisivo per la ripresa economica del Paese.

 

L'arrivo in Italia di Vodafone xone è parte di un più ampio programma internazionale partito in California nel 2011, allo scopo supportare ed integrare il programma di ricerca e sviluppo del Gruppo Vodafone. Dopo un solo anno di attività, Vodafone xone conta decine di partnership e iniziative già avviate in Silicon Valley, con i primi lanci commerciali previsti per il prossimo autunno.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito xone.vodafone.it

 




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *