Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

IN PRIMA NAZIONALE I MIRACOLI DI VAL MOREL DI DINO BUZZATI CON FREAK ANTONI a MO’L’ESTATE GARGANO -

IL 29 E 30 SETTEMBRE MO'L'ESTATE GARGANO
IN PRIMA NAZIONALE I MIRACOLI DI VAL MOREL DI DINO BUZZATI CON FREAK ANTONI

Il 29 e 30 settembre si terrà a San Marco in Lamis (FG) "Mo'l'estate Gargano - festival di arte varia", giunto alla diciannovesima edizione.
Sabato 29 settembre alla ore 21.00 alla masseria Calderoso di Borgo Celano andrà in scena in prima nazionale il reading di fumetto con Roberto Freak Antoni e Alessandra Mostacci "I miracoli di Val Morel" di Dino Buzzati, in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa dello scrittore. Introduce Andrea Villani, scrittore e commentatore Rai, con produzione dell'associazione culturale Mo'l'estate. In apertura avrà luogo la presentazione del volume "Luciano Lutring - la vera storia del solista del mitra" di Andrea Villani.
Domenica 30 settembre presso il teatro Del Giannone sarà la volta di "Carmina Burana - parole, danza e pittura al tempo del jazz" con i musicisti Antonio Aucello, Armando Bertozzi e Cristian Pepe, le ballerine Martina Armaro e Siliana Crocchianti. Le pittrici Elena e Linda Marinucci e Roberta Ravoni saranno protagoniste di un'estemporanea artistica realizzando tre tele, interpretando l'opera. Nella stessa serata si terrà la presentazione ed il debutto del tamburo a forma di fracchia il "jembé a cono" denominato Fracchiabum.
Durante gli spettacoli (con ingresso di 10 euro) si terranno degustazioni di prodotti tipici locali e nel corso della due giorni saranno possibili visite guidate al museo paleontologico e al parco dei dinosauri, al convento di San Matteo e al Bosco Difesa San Matteo alle ore 9.30 e alle 15.30.
"Mo'l'estate Gargano" fa parte della rete di festival "Daunia felice", promossa dal POR FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS - Investiamo nel vostro futuro.
Non solo un festival musicale, "Mo'l'estate Gargano" è un contenitore di differenti forme ed espressioni artistiche (cinema, teatro, danza, mostre…) e di produzioni che ruotano soprattutto intorno all'arte dei suoni, tutti, e delle parole; tra i primi a proporsi in questa veste sul territorio nazionale, ha come obiettivo principale l'offerta di punti di incontro e dibattimento tra culture e formazioni differenti, anche per età e gusti, inducendo stimoli e singolarità formativi. Negli ultimi anni il festival si è caratterizzato per la destagionalizzazione mentre ha ripreso la sua primordiale vocazione itinerante rappresentandosi in varie città della capitanata.

Per informazioni:
Associazione Culturale Mo'l'estate
Via A. Cursio, 18 - c/o Starace
71014 San Marco in Lamis - FG
www.molestategargano.it
www.myspace.com/molestate

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *