Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

Global Pambassador 2012 sui social media: Per Roma è stato il giorno dei Panda Giganti

 

Per Roma è stato il giorno dei Panda Giganti:

i Panda di Chengdu hanno sfilato nella Capitale

per essere salvati dall'estinzione e cercare i nuovi Pambassador

 

Sin dalla prima mattina di mercoledì 19 settembre, una delegazione di Panda giganti "ha invaso" le strade, le piazze della Capitale per annunciare il lancio di Global Pambassador 2012, la campagna internazionale organizzata dalla Chengdu Panda Base della città di Chengdu (Cina) e dalla ONG WildAid a sostegno del programma di allevamento, riadattamento alla vita selvatica e reintroduzione dei Panda nel loro habitat naturale.

L'obiettivo principale della tappa romana dei Panda di Chengdu è cercare candidati per la carica di  "Ambasciatori dei Panda"- i Pambassador - che sarà assegnata dopo una selezione internazionale a tre persone che si impegneranno a spendere le loro energie per il salvataggio della specie, oggi in gravissimo pericolo di estinzione.    

La scelta dei nuovi Global Pambassador avverrà attraverso un concorso su Facebook della durata di 3 settimane, finalizzato a stimolare le conoscenze sul Panda gigante, l'attenzione alla conservazione degli habitat naturali e le capacità di condividere il messaggio di sostegno al salvataggio dei Panda.

Tra tutti i partecipanti saranno prescelti 24 candidati in rappresentanza di Cina, Europa, Nord America e Asia. Un'ulteriore selezione condotta negli USA, Regno Unito, Singapore e Cina produrrà i 16 semifinalisti che si recheranno a Chengdu per vivere un'esperienza a contatto diretto con i Panda e il loro habitat. I tre Global Pambassador saranno eletti al termine di questo ultimo e impegnativo "training" naturalistico.

 

L'iniziativa è supportata anche dai tweet live dell'account @PambassadorWW, per mostrare i Panda Giganti in giro per le città europee. Dopo le tappe di Edimburgo e Bruxelles, è possibile seguire e vedere i Panda anche a Roma, tramite l'account Twitter, supportando l'iniziativa per mezzo di tweet, retweet e interazioni con il profilo.

 

Per ulteriori informazioni per visitare:

Profilo Facebook: ChengduPambassador

Video YouTube sull'evento di Roma: http://www.youtube.com/watch?v=2q8favi0K0o

Account Twitter: @PambassadorWW

 

 

A guidare la delegazione dei Panda e a prestarsi come interprete del "Panda-pensiero" è stato l'attore Edoardo Stoppa, volto popolare della televisione anche grazie ai suoi reportage riguardanti gli animali trasmessi da Striscia la Notizia.

"Io sto dalla parte dei Panda. Non voglio rassegnarmi all'idea che il nostro pianeta sia privato di una creatura tanto splendida e inoffensiva, che chiede solo di continuare a vivere libera nel suo ambiente naturale", dichiara Edoardo Stoppa. "Ho accettato di partecipare a questa iniziativa per diffondere un semplice messaggio: tutti possiamo essere Pambassador e ognuno di noi può dare una mano affinché i Panda abbiano un futuro."   

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *