Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

Blocco del guadagno IF di 15,5dB, a 50Ohm con OIP3 di 47dBm, consuma solo 450mW



Blocco del guadagno IF di 15,5dB, a 50Ohm con OIP3 di 47dBm,
consuma solo 450mW

 

Linear Technology annuncia l'LTC6431-15, un blocco del guadagno di 15,5dB che raggiunge un elevato range dinamico in un ambiente da 50Ohm da 20MHz a 1GHz e oltre. Fabbricato con un processo SiGe avanzato, è disponibile con due livelli prestazionali. A 240MHz, l'OIP3 di grado A si attesta tipicamente su 47dBm ed è completamente testato e garantito per 44dBm minimo. La figura di rumore è 3,33dB, che corrisponde a un rumoredell'amplificatore riferito all'ingresso di 1nV/√Hz. Il consumo di potenza è inferiore a 450mW. Questa combinazione di basso rumore e bassa distorsione fornisce l'ampio range dinamico necessario per le comunicazioni a frequenzaintermedia ad alte prestazioni e le applicazioni CATV.

L'LTC6431-15 è facile da utilizzare. È stabile senza condizionamento e l'ingresso e l'uscita sono accoppiati internamente a 50Ohm, quindi gli unici componenti esterni necessari sono condensatori DC di blocco e una bobina di polarizzazione RF. Fornisce una dinamica lineare del segnale in uscita  superiore a 2V che funziona su un'alimentazione singola di 5V. P1dB è tipicamente di 20,6dBm e la linearità viene mantenuta a una potenza di uscita di 17dBm.

"L'LTC6431-15 è il primo blocco del guadagno di tipo RF Linear Technology e l'unico a raggiungere prestazioni di livello GaAs utilizzando un processo SiGe", dice Erik Soule, vice presidente della divisione condizionamento dei segnali e prodotti ad alta frequenza. "Il risultato sono prestazioni AC straordinarie, eccellente ripetibilità e stabilità rispetto a temperatura, tensione di alimentazione, frequenza e potenza in uscita".

L'LTC6431-15 è disponibile in un package QFN-24 di 4 x 4mm con un pad esposto per prestazioni termiche ottimali e ridotta induttanza. È specificato per il funzionamento con temperatura della custodia compresa tra -40°C e 85°C. I prezzi partono da $4,89/cad. per la versione di grado A e di $1,89/cad. per la versione di grado B, in quantità di 1.000 pezzi. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6431-15.

  

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6431-15

 

·       Larghezza di banda compresa tra 20MHz e 1700MHz

·       Guadagno di potenza di 15,5dB

·       OIP3 a 240MHz:

o   47dBm tipico, grado A di 44dBm min

o   45,5dBm tipico, grado B

·       3,33dB NF a 240MHz

·       Oscillazione dell'uscita lineare >2V

·       P1dB di 20,6dBm

·       Funzionamento single-ended a 50Ohm

·       Alimentatore singolo da 5V, 90mA

·       Stabile senza condizionamento

·       Package QFN a 24 conduttori da 3 x 4mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *