Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

COOP. CARTAI MODENESE 40 anni e il coraggio di crescere.


Nei giorni scorsi hanno preso il via i festeggiamenti per il 40° anniversario di una delle aziende più importanti del nostro territorio: Coop. Cartai Modenese.
Una realtà solida e affermata che in quest’occasione ha voluto condividere i propri successi con l’intera popolazione attraverso una serie di attività dal forte carattere sociale.

Attività riconosciute anche dalla Provincia di Modena e in particolar modo dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Modena, il quale attraverso le stesse parole dell’Assessore Francesca Maletti ci ha tenuto a ringraziare Coop. Cartai Modenese per la serietà, l’efficienza, la generosità e il rispetto per la società che non devono mai essere date per scontate oggigiorno.

Un anniversario che è stato festeggiato prima di tutto con la consegna delle chiavi ufficiale di 3 automezzi per i servizi sociali a 3 enti non-profit: uno alla Cooperativa Sociale Oltre il Blu di Modena, che da anni offre servizio di pubblica assistenza, una a Croce Blu di Soliera la quale svolge servizio di Emergenza-Urgenza in convenzione con la Centrale Operativa Modena Soccorso, e un terzo ad AUSER di S. Felice sul Panaro, associazione di volontariato tesa a sostenere gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società.

Tre ONLUS che si occupano di assistenza sociale e trasporto delle persone più fragili, tre associazioni molto radicate nel territorio locale colpito dal recente sisma che hanno sempre continuato a servire e aiutare la società anche in questi momenti di difficoltà.

Questa donazione vuole essere solo la prima reale azione che Coop. Cartai Modenese condivide con il territorio; nei prossimi mesi saranno portati avanti nuovi progetti coerenti con la visione dell’azienda: responsabilità sociale e cultura ambientale.

Ma i successi di Coop. Cartai Modenese saranno presto condivisi anche nei territori delle aziende che in questi ultimi tempi sono diventate parte del Gruppo CCM appena costituito.
Gruppo CCM infatti rappresenta il nuovo “marchio ombrello” delle acquisizioni fatte da parte di Coop. Cartai Modenese negli ultimi tempi: aziende dislocate in aree strategiche del nostro paese e forti di una storia ben radicata.
Un Gruppo nato per ridare valore e prestigio a singole identità locali supportandole e rilanciandole con nuove energie.


Ad oggi il Gruppo conta su 4 aziende: Nuova Cartaria Pavullese, C.C.M. Carta, Biemme e naturalmente Coop. Cartai Modenese.
Presto nuove aziende entreranno a far parte del Gruppo che conta entro l’anno di chiudere con un fatturato di 40 milioni di euro e più di 150 collaboratori attivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *