Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

Il controller PWM PSR ad alta frequenza di Fairchild Semiconductor va oltre gli standard richiesti dai caricabatterie USB e riduce i consumi in standby

Chi progetta alimentatori per dispositivi portatili ha bisogno di caricabatterie USB con consumi in standby più bassi e una superiore efficienza di sistema all'interno di un fattore forma compatto. Il controller PWM PSR (Primary Side Regulation) ad alta frequenza FAN104W di Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) aiuta i designer a vincere tutte queste sfide.

 

Implementando la funzionalità green-mode Fairchild che si occupa della modulazione off-time per ridurre linearmente la frequenza PWM in condizioni di carico leggero, il dispositivo FAN104W supera i limiti imposti dagli standard vigenti per i caricabatterie USB raggiungendo consumi in standby inferiori a 30mW e una risposta dinamica superiore a 4,1V. Il modello FAN104W funziona a una frequenza di 85kHz per ridurre i componenti passivi e aiutare così a risolvere la crescente sfida imposta dall'esigenza di fattori forma ridotti. Il dispositivo può anche funzionare in boundary mode per migliorare l'efficienza a pieno carico del 2-3% riducendo nel contempo le problematiche termiche.

 

Facendo leva sulle competenze di Fairchild nella regolazione sul lato primario, il dispositivo FAN104W non ha bisogno di loop di feedback sul lato secondario, e converte e gestisce con efficienza l'alimentazione del caricabatterie. Il dispositivo minimizza inoltre il numero di componenti necessari e i costi complessivi della BOM grazie a un JFET da 500V altamente integrato che riduce le perdite di start-up chiudendo il percorso della corrente non appena il dispositivo risulta acceso. Caratteristiche ottimizzate di questo tipo e funzionalità di protezione integrate come VSOVP e protezione Vs/Cs, circuito aperto/corto circuito fanno del controller FAN104W una soluzione ben bilanciata per i caricabatterie USB.

 

Per maggiori informazioni o per ordinare campionature è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FA/FAN104W.html

 

Caratteristiche principali:

 

    Constant-voltage (CV) (+/- 5%) con compensazione delle cadute di tensione sui cavi

    Controllo Constant-current (CC) (+/-7%) mediante tecnologia Fairchild TRUECURRENT

    Funzione Boundary Conduction Mode (BCM) per una superiore efficienza

    Ampio intervallo Vcc ( 5V-23V ) per progettare su una più vasta gamma di CC

    Consumi in standby: < 30mW a 7,5W e <50mW a 10W

    Startup in alta tensione

    Disponibile in package SOP-8

 

I dispositivi Fairchild per la gestione dell'alimentazione, insieme con un ricco portafoglio di soluzioni per l'alimentazione di prodotti mobili, consentono ai progettisti di innovare e differenziare le rispettive proposte portatili. Lavorando a fianco dei propri clienti e identificando le tendenze emergenti sul mercato, Fairchild continua a sviluppare le soluzioni per la gestione dell'alimentazione che permettono di far evolvere i design mobili e arricchire l'esperienza utente.

 

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo

 

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,36 dollari


Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta.


Consegna: 8-16 settimane dall'ordine


Informazioni per il contatto:


Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.


Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.


Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN104W.pdf


 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *