Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

Isolatore SPI/digitale o µModule I2C fornisce tre rail di potenza isolati

Isolatore SPI/digitale o µModule I2C

fornisce tre rail di potenza isolati

 

 

Linear Technology Corporation presenta l'LTM2883, un isolatore SPI/digitale a 6 canali o µModule® I2C digitale con potenza regolata su tre rail per i sistemi da 3,3V e da 5V. Nelle applicazioni dei sistemi industriali, i potenziali di massa possono variare notevolmente, spesso superando il range tollerabile, interrompendo le comunicazioni o addirittura distruggendo i componenti. L'LTM2883 interrompe i loop di massa separando elettricamente i segnali di comunicazione, isolando l'interfaccia a livello logico su ciascun lato di una barriera di isolamento induttivo interno che supporta un range di tensioni common mode molto ampio, fino a 2.500VRMS. Il convertitore DC-DC isolato a basse emissioni elettromagnetiche dell'LTM2883 alimenta l'interfaccia di comunicazione e fornisce uscite di alimentazione regolabili di 5V, +12,5V e -12,5V per alimentare i convertitori di dati nei sistemi di acquisizione dati. Con un isolamento galvanico di 2.500VRMS, alimentazione secondaria onboard e un'interfaccia di comunicazione che funziona fino a 20Mbps, l'LTM2883 non richiede componenti esterni e fornisce una semplice soluzione µModule per le comunicazioni dati isolate.

L'LTM2883 è disponibile con due diverse versioni dell'interfaccia di comunicazione. L'LTM2883-I è conforme alla specifica I2C fino a 400kHz con dati seriali bidirezionali (SDA) più un orologio (SCL) e tre segnali logici CMOS isolati supplementari che funzionano fino a 20Mbps. L'LTM2883-S è conforme a SPI e offre in totale sei canali di comunicazione dell'isolatore CMOS digitale. Tutti i canali funzionano fino a 20Mbps e includono tre segnali diretti (/CS, SCK e SDI) e tre segnali inversi (SDO, DO1 e DO2). Se configurati per le comunicazioni SPI, la velocità di clock massima è 8MHz per la comunicazione unidirezionale o 4MHz per il funzionamento bidirezionale circolare.

Un convertitore DC-DC onboard da 2MHz alimenta l'LTM2883 e consente a ciascuna delle tre uscite di alimentazione isolate di fornire fino a 20mA sull'intero range di temperature di esercizio. Un pin di alimentazione logico fornisce l'interfacciamento diretto con i microcontroller a bassa tensione fino a 1,62V, mentre un pin ON consente lo spegnimento dell'LTM2883 utilizzando meno di 10µA. Funzionalità supplementari sono le comunicazioni ininterrotte per le correnti transitorie common mode superiori a 30kV/µs e un solido HBM ESD di ±10kV sulla barriera di isolamento.

L'LTM2883 è disponibile nelle versioni con alimentazione di 3,3V o 5V. L'LTM2883 viene offerto in un package BGA di 15 x 11,25mm conmontaggio superficiale; tutti i circuiti integrati e i componenti passivi sono integrati in questo package μModule conforme a RoHS. I prezzi partono da $11,95/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM2883.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2883

 

·      Isolatore logico a sei canali UL-Rated: 2.500VRMS

·       UL Recognized, documento n. E151738

·       Alimentazione DC regolabile isolata:

o   da 3V a 5V fino a 30mA

o   ±12,5V a fino 20mA

·       Nessun componente esterno richiesto

·      Elevata immunità alla corrente transitoria in common mode: 30kV/µs

·       Funzionamento ad alta velocità:

o   Isolamento digitale di 10MHz (LTM2883-S)

o   Isolamento SPI di 8/4MHz (LTM2883-S)

o   Isolamento di 400kHz conforme a I2C (LTM2883-I)

·       Funzionamento a 3,3V (LTM2883-3) o 5V (LTM2883-5)

·      Alimentazione logica con tensione da 1,62V a 5,5V per l'interfaccia digitale flessibile

·       HBM ESD di ±10kV sulla barriera di isolamento

·       Package BGA di 15 x 11,25 x 3,42mm 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *