Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Blogmeter rafforza l’offerta e supera quota 100 clienti

                                                                                  

                                                                                                                            
Il lancio di nuovi e più sofisticati strumenti di analisi da parte della social media intelligence company milanese ha avuto un forte impatto nell'allargamento della base clienti per l'anno in corso

Il portale di Tim Stadium assieme a Telecom Italia, il lancio dell'innovativa ricerca Social Celebrities, che analizza il valore comunicazionale di una celebrità online, l'ingresso di nuovi raffinati strumenti di analisi, dalla platform di Blogmeter Now, che supporta i brand ad analizzare in tempo reale le conversazioni su Twitter, alla Top Social Campaigns che individua le migliori campagne su Twitter, senza dimenticare la stabile partecipazione a Virus, il talk politico in onda su RaiDue sotto la conduzione di Nicola Porro. Sono tante le iniziative messe in piedi da Blogmeter lungo questo 2014 che si avvia a chiudere il sipario, un anno che la social media intelligence company ha dedicato a rafforzare ulteriormente la gamma di strumenti proprietari finalizzati a monitorare, analizzare e gestire le conversazioni e le interazioni sui social media.

Uno sforzo importante per la società guidata da Sacha Monotti Graziadei, che ha ottenuto un significativo ritorno: "Rafforzando la nostra offerta abbiamo avuto molte più opportunità di ascolto e attenzione da parte delle aziende – spiega il Ceo e co-fondatore di Blogmeter - il risultato è stato quello di rendere più efficace la nostra azione di business. Sotto questo punto di vista il 2014 è stato un anno record per Blogmeter visto che abbiamo superato la soglia dei 100 nuovi clienti sin dalla fine del mese di novembre".

Tra i tanti brand che nel corso dell'anno hanno scelto di avvalersi dei servizi social della società milanese spiccano i nomi di Tim, Sky, Volkswagen, Ferrovie dello Stato, Bolton, Mondadori e Samsung. "Uno dei progetti più importanti di questo 2014 – continua Sacha Monotti - è stato sicuramente il lancio di Blogmeter Now, la nostra real-time engagement platform dedicata a Twitter, che ha riscosso un forte interesse tanto da essere utilizzata con successo ogni settimana nel corso della trasmissione televisiva Virus, per i dati social del portale Tim Stadium e per vari progetti di brand engagement di successo".

Ma anche le "storiche" indagini di Blogmeter, ormai un marchio di fabbrica, le Top Brands su Facebook e Twitter, hanno cambiato forma e ora sono disponibili con le classifiche delle 200 pagine Facebook e i 200 profili Twitter aziendali italiani che hanno raggiunto i migliori risultati secondo nove metriche: nuovi fan e followers, engagement complessivo, engagement pesato sui fan, tempo di risposta, response rate e numero di richieste, autori unici, gender degli autori, unique impressions (per Twitter).

Infine non va dimenticata la partnership siglata con Adtz, la società leader nel social media advertising in Spagna e America Latina, che arrivata in Italia solo sei mesi fa è l'unica azienda italiana  certificata da Facebook e Twitter ad essere totalmente focalizzata sul business delle campagne di advertising sui social media. E il 2015? "Continueremo anche nel nuovo anno a innovare i nostri prodotti – conclude Sacha Monotti - a partire della nuova release dalla piattaforma di ascolto Social Listening che si presenterà con una grafica utente completamente rinnovata, ma soprattutto potrà sfruttare il nuovo motore di calcolo e di analisi di Blogmeter Now che consente di aggiornare i dati in tempo reale".  


                                                                                                            

Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per monitorare e analizzare le conversazioni e le interazioni sui social media: Social Listening: per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; Social Analytics: per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook e Twitter, scoprire influencer e identificare i post più engaging; SocialTVmeter: per misurare le conversazioni su show televisivi e relativi episodi, ospiti e conduttori, su Facebook e Twitter. Social Bullguard: per gestire e misurare il social customer care e la comunicazione su Twitter e Facebook.
Sito: www.blogmeter.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *