Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

Le Banque e Pane Quotidiano insieme per la cena di Natale


La sera del 25 dicembre il famoso locale milanese ospiterà circa 150 amici di Pane Quotidiano

Milano, 23 dicembre 2014 - La sera di Natale non bisognerebbe mai passarla da soli e questo Claudio Rizzelli, proprietario del famoso locale milanese Le Banque, lo sa bene. Proprio per questo Rizzelli metterà a disposizione il proprio locale per circa 150 amici di Pane Quotidiano - associazione storica milanese nata con lo scopo di dare da mangiare a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità - che potranno così festeggiare il Natale in una location d’eccezione, con un menù preparato per l’occasione e musica dal vivo.

“Siamo molto grati a Claudio Rizzelli per la sua grande generosità”, ha dichiarato Luigi Rossi, Vice Presidente di Pane Quotidiano. “E’ bello sapere che ci sono persone che riconoscono l’impegno che Pane Quotidiano mette ogni giorno per dare da mangiare a chi ne ha più bisogno, e che sono disposte a mettersi loro stesse a disposizione, soprattutto a Natale, ospitando persone che altrimenti passerebbero la sera del 25 dicembre da sole”.

Il menù offerto da Le Banque sarà composto da: antipasto di petali di crudo con lamelle di bufalina; primi piatti di calamarata con ragù di pesce spada e risottino ai pistilli di zafferano etnea e bagoss; secondo piatto di rolle di vitello bardato allo speck con contorno di patate mascotte alle erbe e trifolata di carciofini; dessert di panettone artigianale con crema al cioccolato variegato all’amarena e pandoro natalizio con crema tiepida al cioccolato.

Pane Quotidiano
Pane Quotidiano è un'organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare - a partire dalla classica "michetta" di pane - alle fasce più povere della popolazione. Dal giorno della sua costituzione, l'Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane e oggi altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc. Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell'altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti una media di 3.500 pasti. Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *