Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Reale Mutua e Italiana Assicurazioni: 500mila euro agli alluvionati

 

Torino, 15 dicembre 2014 - In relazione alle alluvioni che hanno recentemente colpito Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, il Gruppo Reale Mutua, in linea con i valori che da sempre lo contraddistinguono, conferma ancora una volta solidarietà e vicinanza ai propri Assicurati in un momento di profonda difficoltà.

 

Ai clienti di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni con rischi ubicati nei comuni coinvolti delle regioni interessate dagli eventi (per i quali si è ancora in attesa di elenco ufficiale), che hanno subito danni derivanti dalle alluvioni e che non avevano in corso coperture per eventi alluvionali, è stata infatti destinata una somma di 500.000 euro da utilizzare sotto forma di azzeramento del premio (escluse le imposte) di alcune categorie di polizze per l'annualità 2015. Condizione necessaria per poter accedere a tale contributo sarà la consegna, all'Agenzia di riferimento, dell'originale della denuncia dei danni subiti, presentata all'Autorità competente.

 

«In queste situazioni di terribile emergenza è fondamentale un'azione concreta, tangibile e immediata per essere al fianco della collettività nel cammino del "ritorno alla normalità" – dichiara Luigi Lana, Direttore Generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni e Amministratore Delegato di Italiana Assicurazioni– Noi cerchiamo di sostenere la ripresa, perché conosciamo bene il valore che i nostri Assicurati hanno per lo sviluppo economico e sociale del territorio.» 

 

Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna nel quale operano circa 3.000 dipendenti per tutelare più di 3 milioni e mezzo di Assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami danni sia nei rami vita. I suoi Soci/Assicurati sono quasi 1.400.000, facenti capo a 340 agenzie, mentre l'intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale circa 700.

 

A 125 anni dalla propria fondazione, Italiana Assicurazioni occupa una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie assicurative di medie dimensioni e con, in più, il valore aggiunto dell'appartenenza a un gruppo di elevatissima solidità: il Gruppo Reale Mutua. Con  programmi e strutture tecniche e organizzative di elevato livello, è pronta ad affrontare l'evoluzione del mercato e a rispondere ai crescenti bisogni di protezione, di risparmio e previdenza. Con 500 dipendenti e 2.200 tra Agenti e collaboratori d'Agenzia e una capillare rete di liquidazione sinistri, Italiana Assicurazioni segue circa 800 mila Clienti, ripartiti nei diversi settori d'attività.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *