Cerca nel blog

mercoledì 31 dicembre 2014

L'esigenza della zona lavanderia in casa, ceramica o acrilico?

All'interno delle nostre case è in aumento l’esigenza di allestire un nuovo ambiente adibito alla lavanderia, un settore che ha fatto un grande passo avanti per poter soddisfare al massimo le esigenze del consumatore. 

Sono tante le proposte di arredo lavanderia che offre il mondo del web attraverso la rivendita on line, sempre pronta a presentare le ultime novità delle aziende produttrici.
Lavatoio in ceramica

Grazie all'impegno di quest’ultime il cliente riesce ad acquistare prodotti di arredo lavanderia di design, funzionali ad un prezzo contenuto.

Tra le soluzioni per arredare la zona lavanderia, molto interessanti sono i lavabi con doppia funzione di lavatoio, corredati anche di mobile base portaoggetti e portabiancheria, oltre ad avere la possibilità di abbinare il mobile porta lavatrice per usufruire di un ambiente ordinato, pratico e di design allo stesso tempo. 

Molto interessanti sono i vari complementi d’arredo lavanderia che si possono acquistare on line per completare questo tipo di arredo: colonne, specchi corredati di illuminazione, pensili, mobili base, etc., il tutto al fine di realizzare un ambiente funzionale e creativo.

I lavatoi esistono di due materiali importanti, la ceramica e l’acrilico.
Lavatoio in acrilico

Come indirizzare la scelta? Ovviamente stiamo parlando di due materiali molto resistenti ma con caratteristiche e possibilità di utilizzo differenti.

L’acrilico  è un tipo di plastica molto dura che può essere utilizzata anche in ambienti esterni e poco riparati, soggetti anche a sbalzi di temperatura, in quanto è un materiale molto resistente, infatti soprattutto per ambienti esterni la scelta è rivolta ai lavatoi in acrilico con mobili base dello stesso materiale; per quanto riguarda la ceramica è sicuramente oltre che resistente anche molto elegante, quindi utilizzabile all’interno del bagno con lavatoi in ceramica con doppia funzione di lavabo come descritto precedentemente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *