Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

Egret One, il monopattino elettrico per una mobilità sostenibile in soli 15kg


Amburgo, dicembre 2014 – Una nuova forma di mobilità sostenibile combina la tecnologia più avanzata con uno stile sofisticato. Si tratta del nuovo marchio EGRET e del suo rivoluzionario monopattino elettrico EGRET ONE. Basta una spinta con il piede per far partire questo gioiello progettato e realizzato ad Amburgo, che raggiunge i 20 km/h.

Quale è l'idea innovativa di EGRET ONE? Sicuramente la combinazione della partenza con la spinta del piede ed il comfort di un mezzo a motore. L'attenzione si focalizza sulla facilità di utilizzo e la sicurezza, per garantire a chi lo conduce il piacere della guida e la praticità allo stesso tempo. In altre parole mobilità a 20km/h con un mezzo pieghevole e facilmente trasportabile, di scarso ingombro e che pesa solo 15kg.
Il monopattino elettrico EGRET porta con sé l'epiteto ONE per diverse ragioni: prima di tutto è il primo mezzo realizzato dalla Walberg Urban Electrics GmbH, inoltre è assolutamente unico nel suo genere.
Con un autonomia di 25 km, EGRET ONE è utilizzabile in molte situazioni: al porto, nelle aree private come campeggi o golf club, centri fieristici. Inoltre EGRET ONE può essere personalizzato con loghi e diventare un esemplare unico.

Sei ore per la ricarica completa
La tecnologia che sta nel progetto di EGRET ONE è all'avanguardia nella sua semplicità: realizzato in una lega di alluminio utilizzata anche nell'industria aerea, lo rende leggero e robusto.  Il freno meccanico in combinazione con il freno motore garantiscono la sicurezza della guida – inoltre il freno motore è anche utilizzato per la carica elettrica. Basta la spinta con il piede per avviare EGRET ONE visto che l'acceleratore funziona soltanto quando il monopattino è in movimento. Ciò previene il rischio di partenze accidentali. Il manubrio si può adattare a diverse misure garantendo una posizione di guida perfettamente confortevole, mantenendo ben in vista il display della velocità. 
La batteria agli ioni di litio – estremamente resistente al fuoco grazie alla sua composizione chimica – è realizzata secondo elevati standard di sicurezza. La batteria si può caricare in sole sei ore per far si che il monopattino raggiunga la massima autonomia di 25 km. E' un mezzo di trasporto perfetto all'interno di una area portuale, aree industriali o grandi magazzini, centri fieristici ed in ogni luogo dove le grandi distanze possono essere coperte soltanto a piedi. Dal 2012 EGRET ONE si propone al mercato globale riscuotendo grande interesse tra i consumatori ed i distributori di tutto il mondo.

EGRET progetta il futuro della mobilità – anche dal punto di vista legislativo
Ma Florian Walberg, progettista di EGRET ONE e CEO della Walberg Urban Electrics GmbH  fa un ulteriore passo avanti. Da qualche anno fa parte di un gruppo di lavoro in un comitato tecnico che a Brussel sta lavorando per la creazione dei parametri di definizione di un mezzo di trasporto senza sella.  Da quando  Walberg contribuisce a questo tavolo tecnico, insieme ad aziende protagoniste del settore, ha iniziato a scrivere le nuove linee guida tecniche e a sviluppare le specifiche per la nuova categoria dei "Veicoli Elettrici Leggeri".
Florian Walberg è coinvolto nel tavolo tecnico dell'Unione Europea dove si sta progettando il futuro della mobilità e definendo quali saranno i mezzi di trasporto che caratterizzeranno la mobilità urbana, che sia sostenibile per l'ambiente, negli anni a venire.
"Non ci limitiamo allo sviluppo di un prodotto come EGRETONE, per migliorarlo costantemente o soltanto per creare nuovi modelli. Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza dei consumatori sul trasporto del futuro. Ognuno di noi percorre diversi chilometri quotidianamente per muoversi tra casa, lavoro, ristoranti, centri sportivi; e c'è già una semplice e sostenibile alternativa ai mezzi di trasporto convenzionali: EGRET ONE. Inoltre è un chiaro messaggio per dichiarare quale è il tuo stile di vita; se scegli questo monopattino ti posizioni immediatamente come sostenitore del design e della tecnologia più innovativa"  dichiara Florian Walberg.

EGRET ONE, TWO .... ? Novità dell'autunno 2014
In autunno Walberg Urban Electrics ha presentato un'evoluzione del monopattino elettrico con migliorie nei cerchioni, freni e parafango, una pedana a forma di V ed un campanello integrato nella consolle oltre al nuovo color petrolio. EGRET ONE S: il nuovo modello realizzato dall'azienda di Amburgo verrà presentato al mercato internazionale della mobilità nella primavera del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *