Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Grande interesse per la partecipazione di ParStream alla tappa italiana dell''evento Qlik Visualize Your World Italy



Lo scorso 25 novembre si è tenuta a Milano la tappa italiana dell’importante evento organizzato da Qlik® Visualize Your World” dedicato alla gestione dei dati: più di 700 partecipanti tra clienti, speaker, testimonial e partner.

Colonia/Cupertino/Roma, 16.12.2014. ParStream, software vendor leader nello sviluppo di soluzioni per Big Data Analytics, con sedi in Germania, USA, Italia e Francia, partner internazionale di Qlik, ha riscosso un notevole interesse all’evento organizzato da Qlik® “Visualize Your World”: gran parte dei partecipanti si sono soffermati presso la postazione ParStream, per ottenere informazioni sul prodotto e sui vantaggi derivanti dal suo impiego insieme a Qlik.

ParStream permette infatti agli utenti Qlik che operano su importanti quantitativi di dati, di:
  • Ridurre significativamente i costi di infrastruttura ed esercizio delle loro applicazioni di Business Analytics e, più in generale, del DataWarehouse
  • Estendere l’utilizzo di Qlik ad un numero sempre maggiore di tematiche applicative, superando vincoli e limiti posti dalla quantità di memoria a disposizione
  • Incrementare la soddisfazione degli utenti, dando loro la possibilità di analizzare i dati con un maggior livello di granularità e profondità storica

ParStream DB è un database appositamente costruito per poter fornire tempi di risposta al di sotto del secondo, pur operando su miliardi di records di dati, mantenendoli su disco ed accedendovi attraverso le funzionalità di QlikView Direct Discovery.

QlikView Direct Discovery è un approccio ibrido che sfrutta sia i dati in-memory siaquelli sottoposti a query dinamiche da un'origine esterna, ideale per le aziende che hanno investito in un grande data warehouse o in altra infrastruttura di Big Data e non intendono caricare tutti i dati nel motore in-memory di QlikView QlikView Direct Discovery consente di: interrogare i repository di Big Data in tempo reale e trasferire nella cache dei risultati delle query in memoria per richiamarli più rapidamente e mantenere le associazioni tra tutti i dati, indipendentemente da dove si trovino; offrendo un’analisi dei dati più dettagliata e completa, un approccio ibrido unico sul mercato e velocità e semplicità di utilizzo.

ParStream DB  è un database colonnare distribuito, basato su di una architettura shared nothing e sull’utilizzo di massively parallel processing (MPP). E’ stato appositamente ingegnerizzato per poter supportare sia Big Data che Fast Data.  Il suo principale fattore abilitante consiste in un sistema di indicizzazione brevettato, unico nel suo genere: lo “High Performance Compressed Index (HPCI)”, che permette di utilizzare la memoria a disposizione per indirizzare un quantitativo di dati enormemente superiore che con altri prodotti, eliminando anche i passaggi ed i tempi necessari per le attività di decompressione.

ParStream DB fornisce tempi di risposta al di sotto del secondo su miliardi di records di dati e, contemporaneamente, è in grado di importare ad altissima velocità nuovi dati.

ParStream DB permette di:
o        Analizzare e filtrare miliardi di records
o        Effettuare interrogazioni su strutture di dati con migliaia di colonne
o        Restituisce risposte in millisecondi, senza dover predisporre Cubi
o        Importa i dati a ritmo continuo, con una latenza molto bassa
o        E’ in grado di eseguire migliaia di interrogazioni contemporaneamente


ParStream Gmbh
ParStream è un’innovativa piattaforma a supporto delle necessità di Big Data Analytics, pluri-premiata a livello internazionale. Il sistema di indicizzazione brevettato HPCI - High Performance Compressed Index consente agli utenti di ottenere un tempo di risposta in millisecondi da miliardi di righe di dati. ParStream è utilizzato in tutto il mondo per applicazioni che vanno dall'e-commerce alla ricerca scientifica. Fondata da Mike Hummel e Jörg Bienert ha uffici a Colonia, Cupertino (California), Boston, Parigi e Roma. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello mondiale, come il Red Herring Global Award, Tech Trailblazer 2014 ed è stata indicata da Gartner “Cool Vendor” nel 2012. Ha recentemente rilasciato la “ParStream Analytics Platform”, prima, e, a oggi, unica piattaforma appositamente ingegnerizzata per i volumi e le esigenze delle tematiche IoT-Internet of Things e di quelle m2m-machine to machine.

ParStream Distribution Italia Srl
Fondata nel 2014 con lo scopo di diffondere la soluzione di Big Data Analytics di ParStream GmbH, ParStream Distribution Italia Srl opera sul mercato italiano come filiale del brand di Colonia. ParStream Distribution Italia, con sede a Reggio Emilia e uffici a Roma e Milano, si occupa di diffondere la tecnologia ParStream sui clienti finali sia direttamente che attraverso lo sviluppo del canale dei partners grazie all'accordo con il distributore Reweb Srl ed alla sua divisione Strhold distribuzione Ict.

·   PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE :

Bruno Verde, Marketing Communications ParStream Distribution Italia Srl

Tel: +39 0522 420786

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *