Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

MASSIGNANO (AP): SUCCESSO PER "PICENO SMART LAND" E PROGETTAZIONE EUROPEA

 
MASSIGNANO (Ap) – E' andata oltre le più rosee previsioni la partecipazione di pubblico ed addetti nell'ambito del convegno "Piceno Smart Land nella Macroregione Adriatico-Ionica" tenutasi nel pomeriggio di domenica 14 dicembre a Massignano (Ap) nella sala consiliare del comune letteralmente gremita. Particolare attenzione è stata dedicata ai "Fondi Europei per i Comuni, i Territori e la Ricerca". Hanno preso parte ai lavori diversi amministratori delle Marche, dell'Abruzzo e del Molise. Gli interventi sono stati moderati da Pietro Colonnella che di volta in volta ha dato la parola a Massimo Romani, sindaco di Massignano, a Frida Paolella, esperta in progetti comunitari per la CIIA di Ancora e la Regione Marche, a Francesca Perna, responsabile dei Fondi Europei nell'ambito dell'Ufficio del vice-presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Interventi ancge da parte del sindaco di Carassai, Vincenzo Polini, del segretario generale del comune di Senigallia, Stefano Morganti, del dirigente della Regione Marche esperto in progettazione europea, Muro Terzoni, del responsabile in Molise di "Lavoro & Welfare", Luca Palmisciano, dell'assessore al comune di Fermo, Loredana Alidori, del titolare del progetto Smart Energy Home, Giovanni Cimini, del presindente provinciale CGIL, Giancarlo Collina e del responsabile del settore Turismo Confesercenti, Sandro Assenti. Ha concluso gli interventi il Magnifico Rettore dell'Università Politrecnica delle Marche Sauro Longhi. Subito dopo c'è stato un apprezzato momento poetico culturale "Viaggio nei dialetti del Piceno" curato da Emilia Canaletti, Olimpio Marzotti e Rosangela Parigiani. Finale con il campione del mondo di organetto Giuliano Cameli e con il cabarettista Angelo Carestia. L'appuntamento sui fondi eruropei è stato preceduto dalla visita al centro storico di Massignano ed all'opera di Vittore Criveli.

                                                              Alfonso Aloisi      

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *