Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Reale Mutua vince l’OSCAR DI BILANCIO FERPI 2014

 

LA SOCIETA' REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI

SI AGGIUDICA L'OSCAR DI BILANCIO FERPI 2014

 

La Compagnia Torinese ottiene la vittoria nella categoria

Imprese di Assicurazione Quotate e non Quotate per il bilancio economico e la relazione di sostenibilità, relativi all'esercizio 2013

 

Torino, 1 dicembre 2014 – Si è svolta oggi a Milano, nella cornice della sede della Borsa Italiana, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la 50ma Cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, premio promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Nove commissioni di segnalazione, composte complessivamente da oltre 200 professionisti individuati dalle associazioni partner, insieme a un'autorevole giuria presieduta dal Prof. Andrea Sironi, Rettore dell'Università Bocconi di Milano, hanno valutato 9  diverse categorie di imprese che si sono distinte per la struttura e la fruibilità dei fascicoli di bilancio da parte di tutti gli stakeholder, in particolare per gli aspetti più innovativi della comunicazione e del reporting sia economico sia di sostenibilità.

La Società Reale Mutua di Assicurazioni, già finalista due anni fa dell'Oscar tra le imprese del suo settore, si è ora aggiudicata il primo posto nella categoria Imprese di Assicurazione Quotate e non Quotate con il proprio fascicolo di Bilancio d'Esercizio e la sua Relazione di Sostenibilità, relativi al 2013, che, come motivato dalla giuria, "ben espongono le informazioni rilevanti, incluse quelle previsionali/strategiche. Il linguaggio espositivo risulta chiaro e ben definita è la tematizzazione scelta dalla Società. Compiutamente descritti i rischi connessi all'attività, chiare e complete le informazioni inerenti le risorse umane e l'attenzione dedicata alla tutela delle minoranze e alla governance della sostenibilità".

 

«La nostra natura di Società mutua si ispira, da sempre, a un approccio volto ad "andare oltre" la pura dimensione economica del business, facendosi guidare da una visione orientata alla creazione di valore e sviluppo sostenibile nel tempo», dichiara Luigi Lana, Direttore Generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni. «Nella predisposizione del bilancio, un lavoro di squadra che valorizza diverse competenze e professionalità maturate nell'azienda, cerchiamo di declinare tali principi affiancando agli aspetti inerenti i risultati economici, finanziari e patrimoniali altri elementi altrettanto importanti, come l'identità e la  governance, la relazione con i nostri stakeholder (dipendenti, Soci/assicurati, fornitori, collettività e territorio) e la relazione ambientale. Inoltre, cerchiamo di valorizzare la coerenza e coesistenza di tutti questi aspetti con le modalità il più semplice e gradevole possibile».

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *