Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

Regolatore μModule step-down da 20A ottimizzato per la conversione da bassa VIN a bassa VOUT



Linear Technology Corporation presenta l'LTM4639, un regolatore μModule® (micromodule) step-down DC/DC da 20A in grado di convertire rail di potenza di rete da 2,5V a 7V in tensioni del punto di carico di soli 0,6V con un ottimo rendimento. Nei complessi sistemi installati su rack, una maggiore efficienza nella conversione della tensione consente di risparmiare energia, migliorare la gestione termica e ridurre le dimensioni dei dispositivi. Le applicazioni includono apparecchiature basate sul cloud e sistemi RAID in cui l'alimentazione a 3,3V viene preferita come rail di distribuzione della potenza di rete.
L'LTM4639 è un alimentatore completo di commutazione per il punto di carico e include un induttore, MOSFET, un controller DC/DC e circuiti di compensazione. Viene offerto in un package BGA con altezza di 4,92mm e un ingombro di 15 x 15mm. Per la conversione dell'ingresso a 3,3V in un'uscita da 1,5V con un carico da 20A, l'efficienza è dell'88%, la perdita di potenza è di 3,9W, mentre l'aumento della temperatura di giunzione rispetto alla temperatura ambiente è di 37°C. Il regolatore micromodule fornisce la regolazione precisa della tensione di uscita: l'errore DC totale massimo garantito è di ±1,5%, da -40°C a 125°C. È possibile collegare in parallelo fino a quattro dispositivi per un'uscita fino a 80A, mentre il funzionamento sfasato riduce il numero dei condensatori di ingresso e uscita.
Il range di tensioni d'ingresso dell'LTM4639 è compreso tra 2,375V e 7V. Per il funzionamento da 3,3V e inferiore, è necessaria un'alimentazione ausiliaria a bassa potenza da 5V per la polarizzazione dei circuiti interni. La tensione di uscita è compresa tra 0,6V e 5,5V, con funzioni di protezione delle condizioni di sovracorrente e sovratensione.
L'LTM4639 supporta temperature da -40°C a 125°C. I prezzi per 1.000 unità partono da $20,62/cad. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4639



Riepilogo delle caratteristiche:LTM4639

·       Basso range di tensione di ingresso, per rail di alimentazione in ingresso da 3,3V: da 2,375V a 7V
·       Bassa regolazione della tensione di uscita, per carichi sub-2V e sub-1V quali ASIC ed FPGA: da 0,6V a 5,5V
·       Precisione totale della regolazione della tensione diuscita DC rispetto alla temperatura: errore ±1,5%
·       Condivisione della corrente fino a 80A con quattro dispositivi in parallelo
·       Package compatto: BGA di 15 x 15 x 4,92mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *