Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2006

MillionDollarHomePage è arrivato




Da poco tempo si è conclusa l'asta per il sito web www.milliondollarhomepage.com/. Il prezzo degli ultimi 1.000 pixel è arrivato ben al di sopra del suo valore iniziale (1.000 USD), superando la barriera dei 160.000 USD ma poi sgonfiandosi e finendo a 38.100 USD per l'utente greatdealsdepot.

Purtroppo personaggi non seri, e mi riferisco a coloro che hanno gonfiato l'asta per poi ritirarsi, se ne trovano da tutte le parti e, se fino a poche ore prima il buon Alex poteva fare salti di gioia per aver visto il prezzo degli ultimi blocchi alle stelle, dopo li avrà fatti lo stesso, però un po' più bassi.
Ed ora, la sua internet time capsule è quasi pronta per viaggiare nel tempo. Dico quasi perchè guardando in basso alla pagina ci sono ancora parecchi posti riservati che ancora non hanno l'immagine caricata. Chissà cosa aspettano. E' ora il momento di massima visita del sito web.

Di seguito il link del dispaccio Ansa.it, visualizzabile cliccando sul titolo di questo articolo.

(ANSA)- LONDRA, 11 GEN - Alex Tew, uno studente di 21 anni, festeggia il suo primo milione di dollari dopo aver ideato una pagina Internet dedicata alla pubblicita'. Il giovane ha inventato infatti una pagina dove le societa' possono inserire il loro logo ed un link al loro sito al costo di un dollaro a pixel. Alex ha venduto i primi pixel (i puntini luminosi che formano lo schermo del computer) della sua pagina web - Milliondollarhomepage.com - alla fine di agosto, ed oggi, la pagina ha fatto il giro del mondo.

Ora, credo che anche televisioni e giornali faranno rimbombare la notizia. In effetti non è da tutti i giorni vedere un ragazzo di 21 anni che in meno di un semestre riesce ad incassare più di un milione di euro. Proprio non è da tutti i giorni!
E quello che mi piace di più è che ce l'ha fatta! Questo significa che c'è ancora posto per nuove idee in questo mondo dove sembra esserci già tutto!

Complimenti ad Alex Tew. Complimenti a MillionDollarHomePage.com e chissà, magari fra qualche tempo (almeno fino a quando tutte le inserizioni saranno inserite) vedremo veramente in qualche museo la stampa del muro di pixel che Alex Tew è riuscito a creare, così come ha scritto in un suo post. Ne riporto uno stralcio in inglese:

" I think it will be fascinating to lock the homepage in time, and maybe one day, who knows, it could be displayed as a piece of modern art in a museum! That would be awesome. "

E come già detto, per una buona idea che si conclude, un'altra è già aperta e pronta a succedere. ItalyPixel.com evolve un po' il concetto di PixelAdvertise e mette a disposizione un'intera nazione dove poter inserire il proprio logo. Il sistema è praticamente lo stesso. In più potete decidere DOVE e, quando volete, CAMBIARE l'immagine caricata. Un buono strumento di marketing a fronte di un piccolo investimento.

by mk

2 commenti:

  1. Ciao, sono Marco della ENPLIN; leggendo su diverse testate giornalistiche nazionali e non del progetto milliondollarhomepage.com, di Alex Tew, mi sono complimentato con lui e nello stesso tempo ho pensato di dare luce ad un progetto simile ma con obbiettivi piu' grandi.

    Uno tra i primi pensieri e' stato quello di domandarmi perche' non fossimo stati noi ITALIANI ad avere un'idea semplice e geniale come quella di Alex.

    L'idea di HOMEPAGEDA10MILIONIDIEURO e' nata con lo scopo di creare la prima pagina nella storia di internet con il maggior numero di inserzionisti e nello stesso tempo con il costo piu' grande nella storia di internet. Di siti completi che hanno un costo simile ce ne sono molti, basti pensare a quelli delle maggiori case automobilistiche o di Amazon.com; ma di home page cosi costose io fino ad oggi non ne ho ancora trovate.

    Un ciao da MARCO

    RispondiElimina
  2. anche sul mio portale di esperimenti ho messo la griglia tipo milliondollarhomepage

    http://pixel.3viso.com solo che puoi mettere il logo a GRATIS naturalmente sono graditi i link al sito..

    io sono un programmatore se a qualcuno venisse una buona idea la sviluppiamo assieme :)

    w l'italia :)

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *