Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2006

FEDERLAZIO SU CENTRALE CIVITAVECCHIA: ORA SUBITO VIA AI LAVORI

FEDERLAZIO SU CIVITAVECCHIA: SI AL DIALOGO MA SUBITO VIA AI LAVORI

                     Roma, 1 giugno 2006 

      "La sentenza del Tar del Lazio che accoglie il ricorso dell'Enel contro il blocco dei lavori della centrale elettrica di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia ci rende sicuramente molto soddisfatti - ha commentato il Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri -, ma ora è indispensabile che i lavori riprendano al più presto". 

      "Ci auguriamo che questa ennesima prova superata – prosegue Quintieri – riesca a mettere una volta per tutte la parola fine al dibattito ideologico creato intorno alla riconversione a carbone della centrale e che si vada avanti con la realizzazione dell'opera. Tutta l'area di Civitavecchia, dalle imprese ai lavoratori ai cittadini, ha bisogno di far partire al più presto questo importante progetto, di fondamentale aiuto a tutta la nazione in questo particolare momento di congiuntura energetica". 

      "Noi per primi, comunque, chiediamo che vengano monitorati in maniera costante i livelli delle emissioni, in modo che sia sempre garantita a tutti i cittadini la sicurezza sullo stato ambientale della zona. Ora ci aspettiamo – ha concluso Quintieri – la disponibilità di tutti i soggetti interessati, a cominciare dalle imprese ma anche da parte dell'Enel e della Regione Lazio, e riavviare un dialogo in maniera costruttiva, augurandoci però che nessuno colga da questo il pretesto per voler rallentare ancora una riconversione attesa ormai da anni. E' indispensabile diversificare le fonti energetiche e il carbone pulito di Civitavecchia darà finalmente il contributo che tutti si aspettano".  
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)


 Federlazio Uff Stampa <federlazio@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *