Cerca nel blog
lunedì 10 luglio 2006
Industria CINESE Record
Crescono i Profitti delle Società Cinesi di Proprietà dello Stato: Crescite Record per Petrolchimica, Telecomunicazioni, Energia
Al 1 giugno dell'anno le prime 450 Società Cinesi sotto il controllo del Governo di Pechino hanno registrato un aumento dei profitti di oltre il 10%, attestandosi su un valore di 42 Miliardi di dollari, e raggiungendo un valore in termini di assets pari a 1.800 Miliardi di dollari, ovvero, +13% in un anno.
In termini di assets il settore Petrolchimico (quello a maggiore crescita) ha pesato per circa 300 Miliardi di dollari, registrando un incremento del 29% rispetto all'anno precedente, seguito dall'industria del Carbone che registrava assets totali per 90 Miliardi di dollari, con una crescita del 25%.
In termini di Profitti, sempre al 1 giugno 2006 i settori industriali sotto il controllo dello stato in cui sono state registrate le crescite piu' significative (+ 20%) sono risultati essere l'industria petrolchimica, le telecomunicazioni, l'energia.
Nonostante la crescita ed i record industriali cinesi, cio' che sembra angosciare maggiormente il Governo cinese è la dipendenza delle industrie cinesi dalla tecnologia occidentale: le prime 160 industrie cinesi hanno registrato in media 220 brevetti ciascuna, che rappresenterebbe solo il 20% della attività brevettuale delle società occidentali.
"E' un aspetto importante per il Governo cinese: basti considerare che circa il 90% dei brevetti utilizzati per le Telecomunicazioni in CINA sono di proprietà di società occidentali, ovvero, nei settori a maggiore crescita i cinesi sono tenuti a pagare una quota significativa dei loro ricavi alle società occidentali per i diritti di IPR " commenta Ermanno Delia ( www.assolaw.com )
Un dato interessante è rappresentato dalle dispute tra la CINA e gli altri Paesi in termini di IPR: dal suo ingresso nel WTO la CINA ha già dovuto pagare circa 1 Miliardo di dollari per dispute sugli IPR.
Dr. Ermanno Delia
Board ASSOLaw®
Associated Firms for International Law®
China-Italy-India-Mexico-Argentina-Paraguay-Australia-Turkey-Romania
Serbia-Slovenia-Czech Rep.-Russia-Estonia-Belorus-Latvia-Lithuania
www.assolaw.com
Via Farini n. 39, 41100 Modena
tel: +39 334 3219574 fax +39 059 221654
Office in Shanghai
3107-3109,Summit Centre
1088 Yan An Xi Road,Shanghai
200052 - P.R.China
tel. +86 21 62524460 fax: +86.21.62405204
www.assolaw.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento