Cerca nel blog
martedì 4 luglio 2006
Milano Metropoli: Euro Digital Equipment conquista l'EuroLeader Award nel settore Information&Communication Technologies
In occasione della XV edizione del congresso annuale della rete dei Business Innovation Centre europei (EBN), in programma dal 28 al 30 giugno scorsi a Napoli, si è svolta anche la premiazione dell'EuroLeader award, un prestigioso riconoscimento per le iniziative imprenditoriali che sono esempio di eccellenza innovativa a livello internazionale.
Dodici finaliste si sono contese il premio nei quattro settori Biotech; Information&Communication Technologies (ICT); Energia e Ambiente; Robotica, Meccatronica e nuovi materiali. Per l'ICT si è affermata la start up sestese Euro Digital Equipment (EDE), candidata al premio dal Business Innovation Centre La Fucina.
La particolarità dell'EuroLeader Award sta nel fatto che le imprese non possono autocandidarsi ma devono essere proposte dal Business Innovation Centre (BIC) che le ha supportate nello sviluppo della loro attività imprenditoriale: ogni BIC sceglie l'azienda che nel corso dell'anno si è più distinta sotto il profilo dell'innovazione.
Euro Digital Equipment è stata scelta e proposta dal centro servizi alle imprese dell'area milanese La Fucina, perché ritenuta esempio di eccellenza a livello tecnologico, di mercato e di gestione aziendale.
EDE dal 2001 sviluppa, produce e commercializza software e hardware per la computer graphics. Pur essendo una giovane start up con un ufficio nell'incubatore sestese Laboratorio Innovazione Breda e uno a Guangzhou in Cina, la società ha conquistato in pochi anni i mercati internazionali con il marchio Village Tronic Research.
Grazie al supporto di La Fucina, EDE è riuscita a penetrare mercati competitivi come gli Stati Uniti e l'Asia, ad offrire soluzioni di mercato innovative, a sviluppare e migliorare continuamente i suoi prodotti. In particolare EDE è riuscita a ridurre il consumo energetico delle schede grafiche e a creare una scheda innovativa che collega più schermi ad alta risoluzione a un qualsiasi computer fisso o portatile, VTBook.
per maggiori informazioni: BIC La Fucina, Ufficio Stampa
tel. 02 24126569, vergani@milanomet.it, asperti@milanomet.it www.biconline.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento