Dal 18 al 21 aprile 2007 a Padova il Salone Internazionale delle Ecotecnologie
SEP 2007: ATTENZIONE PUNTATA AI RIFIUTI
Attesa a Padova per il SEP, il Salone Internazionale delle Ecotecnologie, che si svolge in fiera dal 18 al 21 aprile 2007. In questa edizione l’attenzione è focalizzata sulle tecnologie e soluzioni per la gestione dei rifiuti: raccolta e trasporto, trattamento differenziato, trasformazione, produzione di energia, termovalorizzazione.
Tra gli altri temi della manifestazione: energie rinnovabili, un percorso tra le fonti ecosostenibili e le soluzioni dell’architettura bioclimatica passando per le tecnologie per il risparmio energetico, e biotech ambiente, con le nuove tecnologie biotech per risanamento, prevenzione e monitoraggio degli agenti inquinanti.
SEP 2007 è il momento in cui soggetti pubblici e privati, imprese ed enti valutano tecnologie, prospettive del recupero energetico. L’iniziativa, supportata dalle principali aziende di veicoli ecologici del gruppo ANFIA, oltre all’esposizione delle più moderne tecnologie per trattamento e recupero di materiali organici, la gestione integrata del ciclo delle discariche e dei rifiuti pericolosi, prevede un intenso programma congressuale con il coinvolgimento dei più importanti esperti e studiosi sul tema.
Secondo Oscar Rossi, rappresentante del Gruppo ANFIA, “A Padova il gruppo dei costruttori ecologici ANFIA è presente con uno spazio espositivo adeguato e con tutte le sue aziende di punta: ma soprattutto è stata vicina quotidianamente all'organizzatore fieristico per garantire le azioni e le iniziative che faranno di Sep 2007 un grande momento di confronto e aggiornamento tecnologico”.
Novità di questa edizione Hydrica, Salone internazionale delle tecnologie per l'acqua , evento interamente dedicato al trattamento, al monitoraggio, all’analisi e alle nuove tecnologie di risparmio.
A Sep 2007 la sezione espositiva si affianca a un ricco programma di convegni, workshop, seminari e presentazioni aziendali .
Secondo Andrea Olivi, Amministratore Delegato di PadovaFiere “Il prossimo Sep sarà importante per la crescita degli spazi, intorno al 30%, e per l’ampia presenza di Sarà un grande momento di soluzioni tecnologiche , in particolare dei rifiuti e dell'acqua, che gli operatori chiedono al momento espositivo. Un segnale preciso che abbiamo registrato lo scorso anno e che ha portato alla forte crescita dell' edizione 2007.”
Ufficio stampa:
ivana.ruppi@padovafiere.it
Cerca nel blog
martedì 23 gennaio 2007
Attesa a Padova per il SEP
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento