Cerca nel blog
martedì 6 febbraio 2007
Red Hat estende la strategia di canale con un programma per la certificazione dei Service Provider
Milano, 6 febbraio 2007 – Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia il lancio del Red Hat Certified Service Provider Program (CSP). L’iniziativa, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti ma che presto verrà estesa a tutto il mondo, è pensata per incoraggiare la crescita di servizi open source attraverso la collaborazione tra Red Hat Global Professional Service e i partner di canale orientati ai servizi con esperienza e risorse open source.
Grazie al programma CSP, i partner potranno imparare e implementare le metodologie Red Hat per servizi chiave tra cui core build, health check e satellite implementation. Il servizio core build standardizza il processo di creazione e di implementazione permettendo ai clienti di utilizzare e gestire centinaia di migliaia di sistemi in maniera efficace. Con il servizio health check invece, i clienti possono ottimizzare la loro infrastruttura IT attraverso un controllo on-site effettuato da esperti. Per gli utenti finali con 20 o più server, il servizio di satellite implementation comprende la progettazione, l’installazione e la configurazione del satellite Red Hat Network che consente una sofisticata gestione del sistema.
“Si accede al programma CSP di Red Hat solo su invito e i partner coinvolti potranno godere di svariati vantaggi”, ha dichiarato Mark Enzwieler, Vice President North American Channel Sales in Red Hat. “Si tratta di un’ottima opportunità per consentire ai nostri partner di maturare in termini di servizi open source e di collaborare con noi per soddisfare le richieste di sottoscrizione e di servizi. Apprezziamo il supporto di tutti i Red Hat Advanced Business Partner nello sviluppo del programma CSP e siamo entusiasti delle opportunità che offre”.
I partner coinvolti nel programma CSP avranno la possibilità di partecipare indirettamente e saranno eleggibili per subappalti attraverso la divisione Red Hat Global Professional Services. In aggiunta, ci sarà l’apertura a nuovi clienti, l’accesso ad opportunità non open source, training Red Hat aggiuntivo e servizi professionali scontati, accesso a uno specialista tecnico Red Hat e molto di più.
InCentric è un partner che ha collaborato con Red Hat allo sviluppo del programma CSP. L’azienda implementa soluzioni che spaziano dal servizi di infrastruttura di sistema, collaborazione, e-server, storage e networking a soluzioni end-to-end totalmente personalizzate. InCentric serve svariati clienti, tra cui molte aziende Fortune 500. “Il programma CSP di Red Hat è un’altra ottima opportunità per vendere, supportare e promuovere le sottoscrizioni Red Hat Enterprise”, ha commentato Troy Webb, Chief Marketing Officer in InCentric. “Questa iniziativa guiderà inoltre l’adozione di JBoss come parte di una soluzione completa e integrata”.
FusionStorm è un fornitore di soluzioni tecnologiche per aziende di tutte le dimensioni. “Siamo molto contenti di essere stati invitati a far parte del programma CSP e di rendere disponibili a un maggior numero di clienti la nostra gamma di servizi gestiti e project-based”, dichiara Vince Conroy, CTO di FusionStorm. “Il programma aiuterà i clienti fornendo loro più scelta quando si tratta di selezionare un’azienda qualificata e certificata nello sviluppo e implementazione di soluzioni basate su Linux”.
Agilysys, fornitore di soluzioni di enterprise computer per aziende di tutti i settori. “Siamo soddisfatti delle svariate possibilità di scelta che il programma offrirà ai nostri clienti”, conclude John Pratt, Senior Vice President Agilysys Professional Services. “L’iniziativa ci offre la possibilità di collaborare con Red Hat per aiutare i nostri clienti a ottenere il valore e il livello di prestazioni associate alla tecnologia open source”.
Per ulteriori informazioni su Red Hat, visitate il sito www.redhat.com.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento