Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2007

ANISAP-FEDERLAZIO: LA REGIONE NON VUOLE RISPETTARE IL PREACCORDO


DICHIARAZIONE  CONGIUNTA DEL PRESIDENTE DI FEDERLAZIO SANITÀ PRIVATA CLAUDIA MELIS  E DEL PRESIDENTE DI ANISAP LAZIO VITTORIO CAVACEPPI.
 


COMUNICATO  STAMPA

ANISAP-FEDERLAZIO:  LA REGIONE NON VUOLE RISPETTARE IL PREACCORDO  


Roma, 14 dicembre  2007. "La Regione  Lazio, con una nota inviata ieri dal Direttore della Sanità regionale  Alessandro Correani, sembrerebbe manifestare l'intenzione  di cancellare definitivamente qualsiasi concertazione, di non voler  più rispettare il Preaccordo firmato il 3 ottobre u.s. e adottare  il Piano che elimina tutti i laboratori privati accreditati della Regione  Lazio.

Come noto, i  laboratori privati accreditati avevano sospeso lo sciopero e ripreso  l'assistenza gratuita sulla base di un Preaccordo che prevedeva il  ripristino a partire dal 2008 dei tetti e tariffe del 2006, nonché  l'elaborazione di un piano della rete dei laboratori privati accreditati  nell'ambito di una apposita commissione con la partecipazione delle  associazioni di categoria, dal momento che la delibera 418 del 2007  prevedeva l'approvazione di un piano di riorganizzazione ma per i  soli laboratori pubblici.

Ebbene, se fosse  confermata la posizione del Dott. Correani, l'Assessorato si sarebbe  sottratto a tutti gli impegni assunti con il Preaccordo e un'intera  categoria avrebbe ripreso in buona fede l'assistenza inutilmente,  senza garanzie di pagamenti e di un futuro.

Mercoledì pomeriggio  si dovrebbe tenere l'ultimo incontro tra l'Assessore alla  Sanità Augusto Battaglia, ANISAP e FEDERLAZIO Sanità privata,  per stabilire definitivamente se l'Assessorato intende mantenere gli  impegni assunti con il preaccordo oppure se le strutture private debbano  considerare inaffidabile l'attuale governo regionale e agire di conseguenza  in via giudiziaria contro un Piano che prevede l'espropriazione dei  laboratori privati accreditati, la soppressione di migliaia di posti  di lavoro e la negazione dell'assistenza ai cittadini della Regione  Lazio". 

 
Uff Stampa  Federlazio

Davide Bianchino  (06.549121 – 348.3590370)    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *