COMUNICATO STAMPA ECORADIO
Bassolino sull'emergenza rifiuti in Campania
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha sintetizzato "Non si è ancora riusciti a chiudere bene il circolo tra raccolta differenziata che deve aumentare sempre di più e impianti industriali, compresi gli indispensabili impianti di termovalorizzazione, sono tante e tante le resistenze. Bisogna continuare a muoversi con determinazione per lo sviluppo della nostra regione".
Sono 3000 infatti le tonnellate di spazzatura abbandonate nelle strade napoletane dopo la recente protesta dei trasportatori che ha aggravato una situazione già difficile. Si rischia di non trovare pronte le nuove discariche per raccogliere le ecoballe e che non venga rispettato il termine di chiusura del sito fissato al 20 dicembre, continua quindi il presidio.
"La fine dell'emergenza dipende da tutti noi, dobbiamo dotarci di un giusto sistema di discariche - ha concluso Bassolino - Il Prefetto Commissario Pansa insieme a noi e alle altre Istituzioni sta lavorando intensamente; se questo sforzo continua e dopo che l'anno prossimo entrerà in funzione il primo termovalorizzatore di Acerra, potremmo davvero guardare avanti".
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail: ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it
Nessun commento:
Posta un commento